Carrello 0
AZIENDE

ACCA software presenta Building ACCAdemy

La prima piattaforma di e-learning dedicata al settore delle costruzioni

19/05/2011 - Building ACCAdemy è la prima piattaforma di e-learning sviluppata da ACCA software dedicata al settore delle costruzioni. Con la formazione a distanza di Building ACCAdemy i professionisti dell’edilizia, studenti e tutti coloro che hanno interesse possono imparare o approfondire singole tematiche sfruttando tutti i vantaggi che la rete internet offre.

I contenuti della piattaforma sono altamente professionali, fruibili sempre e discrezionalmente, senza nessun limite di tempo e di orario. Le lezioni tenute da docenti universitari e esperti in materia sono raccolte in circa 100 titoli a catalogo strutturati in sette blocchi tematici: Calcolo Strutturale, Prestazioni Energetiche degli Edifici, Solare Termico, Solare Fotovoltaico, Mini-Eolico, Sicurezza e Formazione sui software ACCA.

Tutti gli argomenti vengono trattati alla luce delle più recenti normative di riferimento. Oltre alle video lezioni è possibile usufruire di altro materiale didattico quali dispense, raccolte normative, test di autovalutazione e anche software in versione educational.

Gli utenti ACCA possono approfondire la conoscenza dei principali software attraverso specifici corsi di formazione per PriMus (computo e contabilità lavori), CerTus (sicurezza cantieri), TerMus (prestazioni e certificazione energetica degli edifici), EdiLus (calcolo strutturale), Impresus (contabilità industriale dell’impresa), Ufficius (efficienza gestionale dello studio tecnico).

Di recente il catalogo dei titoli disponibili è stato ampliato con l’introduzione di un nuovo blocco tematico dedicato alla progettazione e installazione di impianti mini-eolici. Sono 4 corsi per più di 3 ore di video lezioni a cura dell’Ing. Mario A. Rosato, tecnologo esperto in fonti rinnovabili, organizzati per nozioni fondamentali, siting, aerogeneratori- incentivi-impatto ambientale, gestione del cantiere.

ACCA software su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati