Carrello 0
AZIENDE

Air System di Nicoll si diploma ‘KlimahouseTrend 2011’

Premiata nell’ambito del Forum dell'Architettura l’unità di recupero calore con un risparmio energetico certificato fino al 70%

25/05/2011 - Premiato lo scorso 18 maggio  AIR SYSTEM di Nicoll come migliore "sistema di recupero aria e ventilazione a risparmio energetico" nella categoria "Sistemi per il recupero" di KlimahouseTrend 2011.
 
Il premio è stato consegnato, alla presenza della giuria e del management di FieraBolzano, nell'ambito del Forum dell'Architettura che si è svolto presso la sede del Gruppo 24 ORE in via Monte Rosa 91 a Milano. Tra i nomi di spicco presenti in giuria: Norbert Lantschner, Direttore Agenzia CasaClima, Valeria Erba, Presidente ANIT (Associazione Nazionale Isolamento termico e acustico) e Siegfried Camana, Presidente ANAB Architettura Naturale.
 
KLIMAHOUSEtrend è un osservatorio organizzato con la collaborazione di Fiera Bolzano e della rivista FRAMES e mira a segnalare le proposte più innovative che rappresentano la sintesi migliore tra tecnologia, materiali e sistemi costruttivi per la realizzazione di una costruzione ecosostenibile.
 
E il sistema AIR SYSTEM di Nicoll aveva tutte le caratteristiche per aggiudicarsi il riconoscimento: “è una ottima soluzione – spiega Manuel Zuccolotto  Marketing & Product Manager di Nicoll - che va a risolvere o a limitare, sia per i nuovi edifici che per quelli già esistenti, tutti quei problemi legati al cattivo isolamento dei muri garantendo un risparmio energetico certificato e calcolato fino al 70%. Credo comunque che il riconoscimento ricevuto a Klimahouse non premi solo il prodotto, ma l’impegno e la costante ricerca di ogni divisione di Nicoll, azienda che da tempo ha intrapreso un preciso percorso che può essere riassunto nel suo slogan “Go green, Go comfort, Go design” e che si concretizza nello studio e nella realizzazione di soluzioni sempre più performanti, ma soprattutto eco-friendly”.


NICOLL su Edilportale.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati