Carrello 0
AZIENDE

Ares Line sempre più green-oriented con la Certificazione FSC

Presentati i nuovi prodotti by Giovanni Baccolini

02/05/2011 - La certificazione FSC (Forest Stewardship Council) conferma che le parti in legno che compongono i prodotti Ares Line provengono da foreste gestite responsabilmente Ares Line inaugura il suo ritorno al SaloneUfficio 2011 (Fiera Milano 12-17 aprile) con l’ottenimento della certificazione FSC (Forest Stewardship Council), l’organismo internazionale che garantisce un  utilizzo ecosostenibile del legno nelle produzioni, certificandone la provenienza da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
 
Il certificato FSC arriva al termine di un complesso processo di verifica da parte degli esperti di DNV Business Assurance – uno dei principali enti di certificazione indipendente a livello mondiale – e conferma che le parti in legno contenute nei prodotti dell’azienda provengono da foreste gestite in maniera  corretta e responsabile.
 
L'FSC (Forest Stewardship Council) è una ONG internazionale, indipendente e senza scopo di lucro. Opera per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo, in un'ottica di sostenibilità. Riunisce gruppi ambientalisti e sociali, comunità che vivono e abitano nelle foreste, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno, figure tecniche e scientifiche: tutti insieme hanno sviluppato lo schema più utilizzato per garantire uno sfruttamento sostenibile delle foreste e la tracciabilità dei prodotti che ne traggono origine.
Le aziende che governano la gestione delle foreste sono controllate, in accordo con gli standard FSC, per escludere che il legname sia tagliato illegalmente, che venga minacciata la conservazione della foresta, che vengano introdotti organismi geneticamente modificati o che siano violati i diritti civili e tradizionali degli indigeni.
 
“La decisione di intraprendere il percorso di certificazione FSC conferma l’impegno concreto di Ares Line verso i temi della sostenibilità sociale e ambientale” commenta Nicola Franceschi, Amministratore Delegato di Ares Line “e fornisce ai nostri partner e clienti una solida garanzia di qualità, sicurezza e responsabilità nella gestione dei processi di approvvigionamento e di produzione”. Maurizio Bellina di DNV Business Assurance ha commentato: “Il tema della sostenibilità, in particolare dei processi di approvvigionamento, è estremamente attuale e da sempre alla base delle nostre attività. L’attenzione crescente verso questo tema e la scelta di aziende come Ares Line di intraprendere percorsi di certificazione sulla sostenibilità dimostrano che è possibile fare impresa soddisfacendo le esigenze di crescita e creazione di valore senza compromettere le possibilità delle generazioni future”.
 
In occasione del Saloneufficio 2011 Ares Line ha presentato i due nuovi prodotti Omnia Evolution e Zero9 entrambi di Giovanni Baccolini.
 
Omnia Evolution
Serie che vince non si cambia ma, OMNIA, con un profondo restyling, diventa un prodotto in grado di arredare anche gli ambienti intellettuali più raffinati. La modularità di Omnia Evolution consente una possibilità di varianti infinite tra le più significative:
- sedile microforato per migliorare l’acustica
- schienale con poggiatesta/frontal panel
- tavoletta antipanico in curva
- frontal panel addogato con funzione fonoassorbente
 
Zero9
Zero9 è una seduta polifunzionale con un elevato livello di comfort che ben si adatta a tutti gli spazi collettivi e di lavoro. Il design accurato viene valorizzato da materiali di finitura  selezionati e un’ampia scelta di tipologie, tutte impilabili o accatastabili in orizzontale grazie alla ribaltabilità del sedile.
- Schienale: dotato di meccanismo di autoregolazione dell’assetto e disponibile in quattro varianti: polipropilene, rivestito, in legno di faggio ed in rete
- Accessori: tavoletta antipanico inseribile anche dall’utilizzatore, gancio di allineamento integrato
- Braccioli: ribaltabili per consentire una migliore impilabilità e accatastabilità.


Ares Line su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati