Carrello 0
AZIENDE

Armstrong Building Products presenta Clean Room FL

Col nuovo controsoffitto una soluzione specifica per le camere bianche

24/05/2011 - Armstrong Building Products - azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici – presenta Clean Room FL (Foil Laminate), un pannello in minerale, ad alta densità, appositamente studiato per le camere bianche. Il controsoffitto fa parte di una gamma specifica, in grado di assicurare elevate prestazioni in termini di igiene e comfort acustico.
 
La superficie ed i bordi di Clean Room FL sono, infatti, rivestiti da una pellicola in poliestere che lo sigilla, non trattiene la polvere, ne facilita la pulizia ed è adatta a frequenti lavaggi per cui è possibile utilizzare anche disinfettanti diluiti. Una specifica soluzione per ambiti sanitari, laboratori di ricerca e settori dell’industria, quali farmaceutica, elettronica, aerospaziale ed alimentare, dove la concentrazione di particelle dev’essere controllata al fine di minimizzarne l’introduzione, la produzione e la proliferazione.
 
Clean Room FL è certificato in classe di pulizia ISO 5, secondo quanto prescritto dalla norma internazionale EN ISO 14644-1. Tale legge fissa i limiti del numero di particelle fisiche sospese, presenti, a seconda della loro destinazione d’uso, in alcuni ambienti, detti a contaminazione controllata, in cui è necessario garantire la purezza dell’aria interna.
 
L’alto potere di isolamento acustico, pari a 36 dB, rende Clean Room FL, inoltre, ideale per tutti gli ambiti, quali ad esempio, gli studi medici, in cui è cruciale proteggere la privacy delle persone, in quanto riduce la trasmissione del rumore tra locali adiacenti. Inoltre, permette di ridurre l’utilizzo dell’illuminazione artificiale, grazie alla sua proprietà di riflessione della luce (oltre il 78%), che contribuisce a favorire il risparmio energetico.
 
 
Clean Room FL offre anche una elevatissima percentuale di resistenza all’umidità, del 95%, caratteristica che risulta importante per installazioni in edifici con un’intensa concentrazione di persone o aperti all’ambiente esterno.
 
Clean Room FL è disponibile in pannelli quadrati o rettangolari, nelle misure 600x600 e 1200x600 mm, con uno spessore di 15 mm e può essere abbinata ai sistemi di sospensione Prelude XL2, TLX, o alla struttura Clean Room da 24mm, per ambienti non magnetici.
 
Alessandro Buldrini, Country Sales Manager di Armstrong Building Products dichiara: “La nostra Azienda segue un approccio di ascolto verso le Committenze ed i Progettisti che richiedono prodotti sempre più specifici e per diversi tipi di applicazione. Clear Room FL è un esempio concreto di come siamo in grado di soddisfare anche le più severe prescrizioni, in ambito normativo ed in termini di acustica, igiene e sicurezza, raggiungendo standard di qualità superiori, garantiti da certificazioni emesse da enti indipendenti”.


ARMSTRONG Building Products su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati