Carrello 0
AZIENDE

Betafence adotta il nuovo software Solid Works: per un’anteprima reale del prodotto

Software di progettazione 3D CAD che consente di valutare il prodotto, la sua installazione e l’ambientazione già in fase di progettazione

19/05/2011 - Forte di un know how storico d’eccezione ed un peculiare orientamento alla qualità, Betafence continua ad investire in quella che considera l’irrinunciabile chiave di successo e crescita del leader: l’innovazione. Innovazione a 360°, nello sviluppo di nuovi prodotti, nei processi, nei servizi.
 
Solid Works, il nuovo software di progettazione 3D CAD non è che una delle più recenti innova zioni adottate dall’azienda Betafence nell’ambito dei processi ingegneristico-tecnologici. La piattaforma Solid Works non solo è un tool grafico, ma è un software 3D che, fornendo uno studio realistico del prodotto, è in grado valutare, con un analisi di dettaglio (che prevede l’inserimento delle caratteristiche del prodotto richiesto anche se non presenti nella libreria del programma), gli eventuali rischi dell’installazione; analizzando le interferenze e generando automaticamente le proprietà del materiale, Solid Works consente di ridurre la probabilità di errori generando un output di elevata qualità.
 
Rispetto ad un software 2D, l’innovativo programma elabora un disegno parametrico che permette di creare rapidamente diverse varianti dello stesso tipo di prodotto. L’applicazione consente molteplici funzionalità, tra le quali creare render, offrire la vista d’insieme, contestualizzare, evidenziare i particolari tecnici, salvare in formato pdf 3D e far ruotare inoltre  l’immagine consentendo lo zoom sul particolare del prodotto.
 
Il vantaggio primario che ne deriva è che già in fase di progettazione è possibile valutare il prodotto e la sua installazione, senza necessità di ricorrere ad un prototipo. Utile supporto alla vendita, il nuovo software permette di ottenere un disegno realistico in modo semplice e rapido, consentendo al cliente la scelta più rispondente alle specifiche necessità.


BETAFENCE ITALIA su Edilportale.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati