Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, meno burocrazia per i lavori di efficientamento energetico e antisismici
RISTRUTTURAZIONE Superbonus 110%, meno burocrazia per i lavori di efficientamento energetico e antisismici
AZIENDE

CoverStone di LecaSistemi, veste e riveste

La qualità architettonica è raggiungibile anche attraverso l’impiego di materiali semplici ed economicamente accessibili

Commenti 3034
30/05/2011 - All’insegna dello slogan “Veste e riveste”, LecaSistemi lancia CoverStone, il nuovo elemento architettonico modulare per il rivestimento delle facciate.
 
Con CoverStone, LecaSistemi guarda all’estetica ma con un occhio alla praticità. Utilizzabile per il rivestimento di qualunque tipo di edificio e su tutte le superfici, nuove o esistenti, in pochi passaggi e con la massima libertà creativa, l’elemento CoverStone è disponibile in un’ampia gamma di colori e finiture, consentendo così alla facciata di avere una molteplicità di soluzioni cromatiche ed espressive.
 
CoverStone si applica come un normale rivestimento facciavista utilizzando adesivo cementizio a elevata deformabilità su superfici pulite, asciutte, esenti da umidità o parti friabili e in distacco, senza crepe e stagionate,  con stuccatura finale delle fughe con fugante a base cementizia.
 
Con CoverStone la fantasia progettuale trova uno strumento in più per il rivestimento delle superfici, con 4 finiture diverse per realizzare facciate intere o porzioni ottenendo diversi effetti visivi e tattili (Pettinato, Bocciardato, Spazzolato e Levigato) e 16 colori (Mediterraneo, Crema, Miele, Ocra, Sabbia, Sughero, Terra di Siena, Visone, Cipria, Pesca, Melograno, Ruggine, Glicine, Prugna, Cenere e Grafite).
 
Estremamente flessibile, il sistema CoverStone è basato su un modulo di calcestruzzo vibrocompresso, colorato e idrofugato in pasta, squadrato e rettificato da 20x40 cm con soli 2 cm di spessore, arricchito da una bisellatura perimetrale a 45°. Il rapporto 1 a 2 fra i lati del modulo permette di posare CoverStone in diverse modalità a seconda delle esigenze dettate dal progetto, a corsi sfalsati o a sorella sia in verticale che in orizzontale. CoverStone è un sistema completo, potendo contare su numerosi elementi e pezzi speciali quali Mezzo CoverStone (da 20x20 cm), Torello e Listello d’angolo (lunghi 40 cm).
 
Una segnalazione particolare merita la gamma con finitura Marmorizzato lucido in 8 colori, che contiene in impasto inerti pregiati di marmo. La bisellatura appena pronunciata permette anche la posa a giunto chiuso, cioè con gli elementi semplicemente accostati senza l’obbligo della fuga, nel caso di rivestimento delle pareti interne.


Laterlite su Edilportale.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui