Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus facciate: ammessi privati, imprese e professionisti non forfetari
NORMATIVA Bonus facciate: ammessi privati, imprese e professionisti non forfetari
AZIENDE

Il Gruppo Urmet lancia IperThermo, sistema integrato wireless per la termoregolazione

Commenti 4700
16/05/2011 - Il Gruppo Urmet - realtà italiana con presenza internazionale che progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi nei settori dell’automazione dell’edificio, delle telecomunicazione, della telemetria e della gestione dell’energia – ha affidato ad Urmet Energy, nuova società nel campo della Gestione e Risparmio Termico, l’obiettivo di apportare l’innovazione tecnologica nella conversione di vecchi impianti di riscaldamento centralizzati in impianti a nuova funzionalità termica con controllo individuale.
 
La nascita di questa nuova società è un’ulteriore testimonianza della volontà del Gruppo di offrire, alla propria clientela, soluzioni tecnologicamente avanzate, affidabili e “chiavi in mano”. Nello specifico, questo rivoluzionario sistema integrato di controllo e gestione termica con tecnologia wireless consentirà di rinnovare i sistemi di riscaldamento centralizzati, permettendo agli utenti di regolare in modo autonomo la propria temperatura di comfort e contabilizzare i consumi per ogni unità immobiliare, dove il costo sarà proporzionale al reale benessere termico percepito.
 
IperThermo, il nuovo sistema proposto da Urmet Energy, consentirà di gestire in modo indipendente il riscaldamento ed i consumi di ogni singola abitazione, e di contribuire alle spese solo in funzione della quantità di calore effettivamente utilizzata. Ciò è possibile grazie all’installazione, in ogni appartamento, di una sonda che modula la temperatura desiderata attraverso una elettrovalvola  installata a bordo di ogni corpo scaldante.
 
Integrandosi in modo “intelligente” alla centrale termica dello stabile, IperThermo garantisce contemporaneamente massima efficienza termica e flessibilità di utilizzo, con un risparmio energetico che arriva anche al 35% contribuendo in maniera sostanziosa alla riduzione di emissione di CO2 in atmosfera. La tecnologia wireless del sistema, inoltre, riduce al minimo le spese d’installazione evitando eventuali aggravi di costi per opere murarie.
 
Paolo Zunino, presidente di Urmet Energy, dichiara: “Sono molto orgoglioso di essere entrato a far parte di una realtà dinamica e di respiro internazionale come il Gruppo Urmet. Ci aspetta sicuramente un lavoro impegnativo volto allo sviluppo ed al consolidamento sul mercato di questa nuova start-up, e ritengo che l’Azienda abbia tutte le potenzialità per poter raggiungere i risultati attesi.“
 
 
Gruppo Urmet (www.urmetdomus.it): gruppo italiano con presenza internazionale che progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi nei settori dell’automazione dell’edificio, delle telecomunicazione e della gestione dell’energia. In Italia è leader per i sistemi videocitofonici, telefonici, l’automazione ed il controllo degli accessi, per i sistemi professionali di antintrusione, antincendio e videosorveglianza, per le serie civili. Dall’abitazione privata fino alle grandi infrastrutture dei settori terziario e industriale il gruppo si propone come partner per tutte le esigenze progettuali e installative garantendo la qualità dei prodotti e un servizio al cliente capillare e costante.


Gruppo Urmet Domus su Edilportale.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Architetture e cantieri in Liguria, quali scenari si aprono? Partecipa