Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, ok alla detrazione per gli immobili senza rendita
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, ok alla detrazione per gli immobili senza rendita
AZIENDE

Isofoton trionfa al Solarexpo

10/05/2011 - ISOFOTON ha partecipato al Solarexpo (4-6 Maggio 2011) dove ha esposto le sue ultime novità tecnologiche ottenendo eccellenti risultati.
 
Tra le novità, ISOFOTON ha presentato i suoi moduli ad alta concentrazione GEN2 (HCPV, high concentration photovoltaic). Questi moduli si installano su un inseguitore progettato specificatamente per ottenere il massimo rendimento da questa tecnologia, per il cui sviluppo è responsabile la società INDRA.
 
ISOFOTON fa parte dell’esclusivo gruppo di imprese europee che dispongono di questa tecnologia; può così beneficiare della quota di 200 MW che ha riservato la nuova legge “Quarto conto energia”, approvata la scorsa settimana, che stabilisce un piano specifico per impianti con tecnologia ad alta concentrazione. L’approvazione di questa normativa pone fine al periodo di incertezza del mercato italiano che aveva provocato un rallentamento nell’ultimo mese.
 
Il modulo GEN2 è stato uno dei prodotti che ha suscitato maggiore interesse tra i visitatori, molti dei quali provenienti da regioni come Sicilia, Calabria, Basilicata o Puglia, regioni che rispettano le condizioni di alto irraggiamento e temperature elevate dove l’alta concentrazione offre i migliori rendimenti che, nello specifico, possono raggiungere produzioni fino al 50% superiori rispetto ai moduli convenzionali. Presso lo stand ISOFOTON sono stati inoltre organizzati dei corsi sull’alta concentrazione che hanno avuto un importante esito tra i visitatori e la stampa di settore e generalista. 
 
Il nuovo conto energia garantisce una crescita sostenuta nel mercato italiano per il fotovoltaico, un quadro regolatore sicuro ed offre ad imprese come ISOFOTON interessanti opportunità di business. Un aspetto particolarmente interessante della nuova regolazione è il provvedimento che favorirà i produttori di moduli fotovoltaici europei come ISOFOTON, offrendo una maggiorazione della tariffa del 10% per quegli impianti realizzati nei quali almeno il 60% dei componenti siano di origine europea.  
 
ISOFOTON è presente nel mercato italiano dal 2000 come leader nella fornitura di moduli fotovoltaici e gode in Italia di una posizione di grande prestigio. 
 
 
ISOFOTON è una società globale, che conta una presenza in più di 60 paesi. ISOFOTON è pioniere e leader nella progettazione, produzione e fornitura di Soluzioni Energetiche Solari, contribuendo quindi allo sviluppo sostenibile. Basa la sua attività su tre tecnologie: Fotovoltaica, Termica a Bassa Temperatura e Fotovoltaica ad Alta Concentrazione.
 
ISOFOTON Italia, con sede a Milano, è la filiale italiana di ISOFOTON S.A. Nata nel 2003 con un’attività di pura distribuzione commerciale, ISOFOTON Italia si è successivamente sviluppata secondo il trend di crescita del mercato, con un ampliamento progressivo della rete di vendita e la creazione della divisione progetti interna.


ISOFOTON ITALIA su Edilportale.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui