Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

MDF Italia ai saloni 2011: ‘Labyrinth of ideas’

Concept architettonico by Bestetti Associati

Commenti 4639
04/05/2011 - Lo spazio espositivo MDF Italia, ideato per il cinquantesimo anniversario del Salone Internazionale del mobile, è un nuovo contenitore dai forti connotati architettonici capace di valorizzare l’insieme dei prodotti: le nuove proposte ed i pezzi più significativi della collezione.
Il sobrio e ricercato spazio espositivo, concepito secondo i canoni della “comunicazione architettonica”, funzionale alla comunicazione aziendale e che ben interpreta il linguaggio progettuale di MDF Italia.
 
Cosi l'architetto Bestetti descrive il concept:
“Un forte legame unisce i valori dei prodotti MDF Italia all’architettura contemporanea, per questa ragione è stato naturale pensare ad un contenitore dal forte valore architettonico, nel quale la modernità e la leggerezza fossero valori facilmente riconoscibili.
Un’architettura fatta di sottrazione, nella quale i volumi si susseguono con sintonia e dove l’equilibrio fra vuoti e pieni viene letto come un continuo armonico.
Cromatismi fatti di bianchi che, a seconda dei volumi e della luce, diventano più intensi e rarefatti e che rappresentando la corporate societaria, intervallati da pareti dalle finitura naturali.
Finalità principale del progetto è la volontà di aggregare più prodotti della collezione MDF Italia in un insieme architettonico, dinamico, accattivante che ne esalti il loro valore progettuale”.
 
CONCEPT STYLING MDF by Elisa Ossino
Lo styling è stato disegnato appositamente per MDF Italia, nell’ottica di rafforzare l’identità aziendale.
Gli oggetti disegnati interpretano il concept e i trend contemporanei che prevedono l’utilizzo di materiali semplici e naturali.
Gli elementi si ispirano agli “archetipi” sia nella scelta dei materiali che nella scelta delle forme geometriche e astratte.
I vasi diventano così cilindri in ferro e i libri parallelepipedi in cartone naturale e riciclabile.
Le sculture sono strutture modulari realizzate a mano in legno naturale, che possono essere assemblate e accostate con differenti schemi.
Leggere e flessibili, imprimono un segno molto forte deciso nello spazio.
Strisce di led che comunicano ininterrottamente numeri, si ispirano alla stratificazione di immagini e significati del mondo contemporaneo e rendono più complessa la narrazione arricchendola di aspetti emozionali.
 
Concept: Bestetti Associati
Project: Francesco Bettoni
Styling: Elisa Ossino Studio
Coordination marketing e comunicazione MDF Italia

MDF Italia su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui