Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
AZIENDE

Outdoor la nuova collezione di Lea Ceramiche

Reinterpretazione della pietra di Barge

Commenti 3957
Outdoor - Lea Ceramiche
30/05/2011 - È pensata per gli spazi esterni la nuova collezione Outdoor creata da Lea Ceramiche. Con tecniche di produzione all’avanguardia e ritorni ad una classicità della materia, i luoghi aperti vengono ridisegnati da una nuova espressività e bellezza del materiale.
 
Outdoor nasce come reinterpretazione della pietra di Barge, piemontese, originaria delle cave del Monte Bracco tra Cuneo e Torino, famosa per la ricchezza di quarzo in essa contenuto. Apprezzata fin dal Rinascimento dallo stesso Leonardo da Vinci, è stata utilizzata per costruire grandi opere dai più apprezzati architetti.
 
La materia e la particolarità della sua texture rivivono oggi in Outdoor: attraverso la stampa digitale Lea FULL HD il grès porcellanato viene plasmato, restituendo effetti cromatici, materici e tattili il più fedeli possibili alla pietra naturale. L’altissima definizione della nuova tecnologia permette di realizzare un prodotto che si distingue per profondità, luminosità e chiarezza della superficie.
 
Outdoor è disponibile in 3 formati: 20x20cm; 20x30,2cm; 20x40,4cm e con una palette di 3 colori, dorato, grigio e bruno.
Terrazze, loggiati, cortili, bordi piscina, residenze delle vacanze sono la cornice ideale per far rivivere la bellezza di un materiale della tradizione riletto e reinterpretato attraverso una sofisticata sperimentazione tecnologica. 


LEA CERAMICHE su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui