Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, nuovi aiuti a fondo perduto in arrivo
PROFESSIONE Professionisti, nuovi aiuti a fondo perduto in arrivo
AZIENDE

Saint-Gobain acquisisce un ramo d’azienda di Edilcalce

Il gruppo Saint-Gobain, leader mondiale nel settore dell’Habitat, potenzia la sua capacità produttiva nel centro Italia

Commenti 4855
03/05/2011 - Saint-Gobain, leader nella produzione e commercializzazione di soluzioni per l’edilizia moderna e sostenibile, potenzia la sua capacità produttiva in Centro Italia, con l’acquisizione del ramo d’azienda di Edilcalce, dedicato ai premiscelati cementizi.

L’investimento, realizzato attraverso l’attività Weber Saint-Gobain, mira ad una più significativa presenza del Gruppo nel Centro Italia.

“Questa acquisizione” – dichiara Gianni Scotti, Delegato Generale del Gruppo Saint-Gobain Italia - “rappresenta un asset strategico per Weber, per offrire un miglior servizio al mercato”.

L’operazione ha una valenza strategica anche da un punto di vista logistico. Lo stabilimento, infatti, è situato direttamente nella cava di Foligno, dalla quale si estraggono le materie prime e si produce la calce necessarie alla produzione di premiscelati. Questo permetterà inoltre di ridurre i trasporti su strada e quindi il consumo di anidride carbonica, in linea con la politica di eco-sostenibilità del Gruppo.

Il sito produttivo è dotato di impianti a tecnologia avanzata, produrrà fino a 300.000 tonnellate l’anno di premiscelati cementizi e svolgerà attività di miscelazione, insaccamento e distribuzione.

Alcune informazioni su Edicalce
Edilcalce di Viola Olindo & Figli S.p.A., situata a S. Eraclio di Foligno (Pg), vanta di una posizione rilevante nella produzione del carbonato di calcio, della calce, degli aggregati e delle malte nel campo dell’edilizia. Oggi opera su un vasto fronte: oltre che nel campo dell’edilizia è presente anche nel settore chimico, meccanico, delle concerie e nell’alimentazione. Grazie al supporto di ricerche dettagliate e studi scientifici,
l’azienda garantisce l’alta qualità dei suoi prodotti con l’utilizzo di materiali naturali ed ecologici.

La cava
La cava è localizzata in una zona montana tra Foligno e Trevi, ricca di calcare massiccio, formazione di origine sedimentaria di età Liassica. L’attività di scavo è basata sul rispetto di un piano di coltivazione, approvato dalle competenti autorità. In questo senso, si agisce contestualmente all’operazione di scavo con un opportuno riporto di terreno vegetale e con interventi di idrosemina e di “reimpianto” mirati al successivo sviluppo della vegetazione. La produzione avviene tramite un moderno impianto dotato di attrezzature automatiche quali il controllo delle qualità, delle manutenzioni e del carico automatico, tutti requisiti richiesti per la sicurezza e per la tutela dell’ambiente.

Gruppo SAINT-GOBAIN su Edilportale.com


Saint-Gobain Weber su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa