Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, meno burocrazia per i lavori di efficientamento energetico e antisismici
RISTRUTTURAZIONE Superbonus 110%, meno burocrazia per i lavori di efficientamento energetico e antisismici
AZIENDE

Slow Food sceglie il ‘gusto’ del legno Navello

Commenti 2873

19/05/2011 - Sono firmati Navello i serramenti in legno scelti da Slow Food per l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
 
Per questo centro internazionale del gusto, l'azienda di Monchiero ha realizzato 80 finestre con scuretti interni e 15 portoncini di primo ingresso in Yellow Pine, costruiti interamente su misura utilizzando legnami provenienti da foreste controllate e gestite secondo criteri di sostenibilità ambientale.
 
Una scelta rispettosa dell'ambiente -com'è nello stile di Slow Food- ma che non rinuncia alla qualità e all'eleganza dei serramenti della linea Seta Stile, progettata da Navello per inserirsi armoniosamente in contesti architettonici di pregio, come quello che ospita l'Università di Scienza Gastronomiche: l'antica Tenuta Reale di Pollenzo, costruita alla fine del XIV secolo e poi trasformata in tenuta di caccia nel 1832 per volontà di Re Carlo Alberto.
 
In questo vasto complesso neogotico dunque, le finestre Seta Stile di Navello hanno permesso di coniugare prestazioni energetiche di ultima generazione, garantite dai vetri basso emissivi 4/15/4, ad accorgimenti old style come la perfetta simmetria delle due ante -assicurata da un pilastrino centrale riportato anche sul lato interno della finestra-;  maniglie dal disegno classico; gocciolatoio in legno collocato sull'anta esterna e fermavetro sagomato "a foglia".
 
Anche queste finestre, come tutte quelle prodotte da Navello, dispongono di numerosi accessori come: zanzariera incassata, serrature di sicurezza, guarnizioni di tenuta con camera maggiorata e cerniere regolabili.
 
Fondata nel 1824 a Dogliani (CN) come bottega artigiana di falegnameria, Navello è una realtà tipicamente italiana, cresciuta attraverso le generazioni realizzando un percorso basato sulla ricerca, sulla qualità dei materiali e sulle tecnologie di lavorazione del legno.
Sebbene l'azienda abbia sviluppato nel tempo una capacità produttiva di livello industriale, tecnologicamente sofisticata, la dimensione artigianale è rimasta nel Dna dell'azienda -oggi leader nella produzione di serramenti in legno su misura- per il mercato della piccola edilizia residenziale ma anche per cantieri importanti.
Fra le produzioni Navello: serramenti, portoncini di primo ingresso, persiane e antoni, realizzabili su disegno e in qualsiasi dimensione.
 



NAVELLO su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui