Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Al via Edilportale Live Talk, la nuova serie sulle novità tecnologiche per l’abitare
RISPARMIO ENERGETICO Al via Edilportale Live Talk, la nuova serie sulle novità tecnologiche per l’abitare
AZIENDE

Strategia Verde, con ALsistem insieme verso il futuro

Commenti 2687
02/05/2011 - “Abbiamo creato un contenitore culturale, un'iniziativa che al suo esordio ha avvicinato i protagonisti della rivoluzione ambientale in atto nell'edilizia e messo a confronto filosofie diverse su obiettivi comuni”. Così ha commentato il presidente Valentino Fresia al termine del primo appuntenti con 'strategia verde' l'evento voluto dal Gruppo ALsistem per diffondere informazione e cultura di mercato sempre più green. E’ un passaggio importante per trasmettere ai clienti e ai partner gli strumenti giusti per affrontare le sfide di domani. “E’ un impegno che ci sentiamo di dover onorare, ALsistem vuole essere un punto di riferimento, una sicurezza per i proprio clienti”. Cosi ha concluso il Presidente Fresia, ricordando che la scelta di utilizzare uno strumento innovativo come internet, è anche frutto di un atteggiamento di consapevolezza globale: “Abbiamo evitato che le oltre 500 persone che hanno visitato il nostro sito la mattina del 28 aprile si muovessero in auto per raggiungere una tradizionale location, abbiamo creato un evento sostenibile, ne siamo fieri”.
 
Con il contributo del dott. Alessandro Speccher per il Green Building Council, promotore del marchio LEED, dell’architetto Claudio Capitanio amministratore delegato iiSBE Italia e protagonista con l'ITC CNR della nascita del marchio ESIT, di Corrado Bertelli presdiente Uncsaal e imprenditore, del Professore del Politecnico di Milano Marco Imperadori membro del comitato scientifico CasaClima - KlimaHaus e Valentino Fresia presidente del Gruppo Alsistem,  è nato un ricchissimo dibattito, approfondito e articolato sui principali temi dello sviluppo sostenibile e dell’economia. Grazie al coordinamento del direttore del magazine Nuova Finestra Ennio Braicovich, è stata tracciata la strada che il mondo dell'edilizia italiano e i comparti della filiera si accingono a percorrere.
 
ALsistem ha presentato anche il nuovo prodotto, il Planet Neo 62 con Componenti Neociclati, il primo di una famiglia di prodotti con forte vocazione ambientale e interamente neociclabili grazie ai nuovi materiali utilizzati.
 
Interessante anche l’utilizzo di una chat che ha trasformato l’evento in un vero “luogo interattivo” in cui gli spettatori coinvolti hanno proposto domande agli ospiti e in alcuni casi aperto dibattiti paralleli sul settore del serramento.
 
L’evento integrale sarà in queste ore messo a disposizione del pubblico.
 
La ALsistem ringrazia quanti hanno preso parte all'evento, inviando loro un caloroso saluto e un arrivederci ai prossimi appuntamenti con ALsistem.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui