Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
AZIENDE

Strukture presenta Geko, struttura di sostegno per moduli fotovoltaici

Discariche, terreni cedevoli, zone rocciose o con forte inclinazione: Geko è la soluzione

Commenti 2508
26/05/2011 - STRUKTURE SRL propone GEKO, la prima struttura modulare di sostegno per moduli fotovoltaici auto zavorrante che aderisce al terreno senza fondazioni, ancoraggi, infissione di pali.
 
GEKO è una rivoluzionaria soluzione in cemento armato, materiale che garantisce:
- l’assoluta inattaccabilità da elementi corrosivi, compresi terreni acidi o caratterizzati da correnti vaganti;
- elevate caratteristiche inerziali che rendono GEKO assolutamente affidabile anche in caso di sollecitazioni variabili e vibrazioni (vento), nonostante non sia ancorato al terreno.
 
Una novità straordinaria ideale per realizzare campi fotovoltaici su discariche e terreni cedevoli, in zone rocciose e su spazi con forte inclinazione, dove i sistemi tradizionali non sono utilizzabili.
 
Vantaggi:
- Nessuna fondazione o ancoraggio: il basamento viene fatto aderire al terreno;
- Possibilità di posa su terreni cedevoli, non scavabili, con inclinazioni fino al 50%;
- Facilità di regolazione dell’orientamento e possibilità di ricorreggere la posizione in caso di cedimenti parziali del basamento posto in terreni cedevoli;
- Rapidità di posa grazie alla modularità ed alla possibilità di pre-montare in sede i moduli fotovoltaici;
- Utilizzo di materiali non corrodibili e completamente riciclabili;
- Ampia versatilità del sistema grazie alla modularità e possibilità di regolazione di ogni singolo componente.
 
L’elemento modulare GEKO standard supporta 5 moduli in orizzontale e 2 moduli in verticale, per un totale di 10 pannelli fotovoltaici. Presenta un unico basamento, 4 traverse e 4 longheroni.
 
Ogni impianto viene dimensionato per sopportare le spinte del vento e i sovraccarichi di neve, secondo le condizioni specifiche del sito in cui è installato. Per ogni impianto, vengono rilasciati il  Certificato di Garanzia dell'impianto di 20 anni e la dichiarazione di smaltimento dell'intero sistema a fine vita.


STRUKTURE su Edilportale.com


STRUKTURE SRL - Architetture per il fotovoltaico, nasce dall'esperienza cinquantennale di Valente SpA nella produzione di pali in cemento armato precompresso per l'agricoltura e nella loro infissione nel terreno. Un grande know-how nella realizzazione di strutture di sostegno per vigneti e frutteti e nella loro protezione da grandine e vento, che oggi consente a STRUKTURE di proporre al mercato il primo sistema di supporto per pannelli fotovoltaici in calcestruzzo, senza alcun tipo di fondazione o ancoraggio, ma con l'infissione dei pali direttamente nel terreno.
 
Parchi fotovoltaici, impianti integrati per l’agricoltura, sistemi modulari di parcheggio, applicazioni particolari su aree dismesse, STRUKTURE progetta e installa sistemi con prestazioni decisamente superiori in termini di resistenza meccanica, assenza di corrosione e durata nel tempo rispetto alle tradizionali strutture in acciaio. 20 anni di garanzia - Certificazione Eurocodice 1 - Strutture brevettate - Smaltimento dell’intero sistema a fine vita - Nessuna fondazione o ancoraggio - Nessuna manutenzione.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui