04/05/2011 - TECNOILLUMINAZIONE è stata selezionata per il progetto “Illuminazioni”, lo showroom dedicato all’eccellenza nel costruire, evento speciale di Greenbuilding la mostra e convegno internazionale su efficienza energetica ed architettura sostenibile, che si terrà dal 4 al 6 maggio 2011 presso la Fiera di Verona.
L’edizione 2011 di “Illuminazioni” sarà dedicata alla “Riqualificazione energetica degli edifici storici” e per la categoria sistemi di illuminazione ad alta efficienza Tecnoilluminazione sarà presente con il sistema a tecnologia LED Orione Plus.
Il sistema Orione plus, secondo la filosofia Tecnoilluminazione , si caratterizza come soluzione altamente innovativa rispetto al tradizionale approccio della progettazione di corpi lampada a LED : dimensioni minime per ospitare esclusivamente sorgenti LED di potenza, sostituibilità del componente LED e dell’ottica secondaria, gruppo alimentazione separato dal componete LED, modularità e flessibilità applicativa, regolazione accurata della luce emessa sia in quantità che in qualità cromatica.
Le ultime innovazioni tecnologiche LED consentono l’inserimento ottimale in architetture storiche e artistiche e di poter intervenire sulle diverse parti di un edificio con valenza storica conciliando le esigenze di efficienza energetica , comfort e sostenibilità con la necessità di conservare e valorizzare il patrimonio storico esistente rispettandone le caratteristiche e l’identità.
Tecnoilluminazione , presente sul mercato da oltre sessant’anni, è specializzata nella produzione di corpi lampada a tecnologia LED interamente disegnati, progettati, realizzati e confezionati in Italia. Tecnoilluminazione facendo propria la sostenibilità si è posta come missione di fornire soluzioni che permettano ai propri clienti di illuminare, risparmiare energia e rispettare l’ambiente.
Tecnoilluminazione su Edilportale.com

NORMATIVA
Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli