Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
MERCATI Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
AZIENDE

Timber ed Exterior Zink: le scale modulari di Rintal

Massima personalizzazione e versatilità

Commenti 5753
LEAF - Rintal
02/05/2011 - Rintal, azienda italiana leader nel mercato delle scale è ormai un punto di riferimento a livello internazionale. Grazie all’attenzione e alla cura per i materiali utilizzati e alla ricerca costante di innovazione tecnologica, è in grado di offrire soluzioni su misura adatte ad ogni tipo di esigenza, permettendo quindi di soddisfare con i suoi prodotti tutte le richieste funzionali ed estetiche dei propri clienti.
La gamma dei prodotti proposti è ampia, si va dai modelli di scale a giorno a quelle a chiocciola, dalle scale per esterni, a quelle elicoidali per piccoli spazi, fino a quelle retrattili. Il tutto al fine di rendere la scala vero e proprio elemento d’arredo della casa, moltiplicando gli spazi con eleganza.
Proprio da questa volontà è infatti nata la collaborazione di Rintal con Giugiaro Architettura, importante realtà del mondo del design. Insieme hanno realizzato Rintal Stair System™ un nuovo sistema che rivoluziona il tradizionale modo di interpretare la scala, intesa non più solo come mezzo strutturale ma come vera e propria espressione della personalità del cliente, grazie alle numerose varianti di materiali e colori disponibili.

Pensato come un processo di aggregazione infinita di elementi ed accessori, questo sistema consente il massimo grado di personalizzazione, versatilità e flessibilità in ciascuna delle cinque fasi che portano alla creazione del prodotto finale: dalla struttura al gradino, dalla tipologia di ringhiera al corrimano ed infine una vasta gamma di accessori per rendere davvero unica la propria scala.
Questo sistema si completa con il Rintal Railing System™, il più ampio e distintivo sistema di ringhiere per scale in muratura, soppalchi, balconi, terrazzi e camminamenti, sia interni che esterni. La varietà dei materiali e dei trattamenti e finiture utilizzati consente di rispondere a qualsiasi esigenza stilistica, tecnica e strutturale, nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sia degli ambienti privati che pubblici, coniugando estetica e funzionalità alla semplicità nell’assemblaggio dei componenti.
Recentemente Rintal ha poi presentato i modelli di scale modulari pronte per l’installazione, come la scala da interni TIMBER e la scala a chiocciola in acciaio zincato, ideale per un utilizzo esterno, EXTERIOR ZINK, realizzate per andare incontro alle più diverse richieste del mercato nazionale ed internazionale.

TIMBER
E’ la scala modulare in legno pronta per l’installazione. La struttura e i gradini sono realizzati in solido legno di faggio multistrato disponibile in due tonalità, naturale e noce. Il corrimano, nelle medesime tonalità dei gradini, è realizzato in legno di faggio massello.
L’estrema adattabilità di Timber consente di regolare sia le alzate che le pedate direttamente in fase di posa e di scegliere la tipologia di sbarco. Il kit base comprende 12 gradini completi di ringhiera interna ma è possibile personalizzare la propria scala grazie all'ampia gamma di accessori presenti.

EXTERIOR ZINK
Esile nella struttura ma solida nei materiali, perfetta per l’utilizzo esterno: è la scala a chiocciola Exerior Zink proposta da Rintal, completamente realizzata in acciaio e protetta da un bagno di zinco che la rendono solida e adatta a qualsiasi condizione atmosferica.
Grazie ad innovativi sistemi di regolazione e alle pratiche istruzioni di montaggio, l’installazione risulta semplice e veloce. Le viti sono in acciaio inox e il corrimano presenta una forma ergonomica che ne facilita la presa. La versione base comprende 12 gradini, 1 pianerottolo di sbarco universale e una ringhiera con corrimano, ma è possibile personalizzare la scala grazie alla gamma di accessori offerta.
Rintal si conferma così per essere un’azienda attenta alle esigenze dei consumatori ma che non rinuncia ai tratti distintivi che da sempre ne hanno caratterizzato lo sviluppo.


RINTAL su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui