Carrello 0
AZIENDE

Ursa Italia presenta il manuale Terra Pocket

Commenti 2799

Commenti 2799
20/05/2011 - A un anno dal lancio sul mercato, URSA Terra è oggi una gamma completa di prodotti in lana minerale per l’isolamento termico e acustico in ambito edile, in grado di garantire atmosfere abitative confortevoli e rilassate all’insegna di una migliore qualità di vita.
 
Un manuale d’uso
La decennale competenza tecnica URSA nelle soluzioni isolanti si traduce in un prezioso servizio di assistenza e risoluzione delle diverse problematiche applicative.
Nasce così il nuovo manuale TERRA POCKET, uno strumento completo e dettagliato che permette agli addetti ai lavori di reperire informazioni precise ed esaustive su caratteristiche e applicazioni delle molteplici soluzioni di isolamento URSA Terra.
 
Articolazione e contenuti
Il formato A5, maneggevole e di facile consultazione, si presenta come un vero e proprio prontuario pensato per prescrittori e installatori.
Dopo un breve inquadramento sul tema dell’isolamento acustico, il manuale illustra nel dettaglio i vantaggi dell’utilizzo della lana minerale URSA Terra: un unico prodotto che soddisfa le esigenze di isolamento sia termico sia acustico, con valori ottimali di resistività al flusso dell’aria (> 5 kPa•s/m2), incombustibile secondo la classificazione di reazione al fuoco A1, facile da stoccare, trasportare e installare in virtù delle caratteristiche di comprimibilità e di adattamento alle irregolarità degli elementi costruttivi.
E ancora, URSA Terra è un prodotto eco-sostenibile, costituito al 65% da materiale riciclato, riciclabile al 95% e con un bilancio energetico-ambientale positivo.
Dall’analisi del ciclo di vita (LCA) emerge che l’energia risparmiata grazie al suo impiego supera di gran lunga l’energia richiesta per la sua produzione e installazione.
Seguono nel manuale le schede delle diverse applicazioni tecniche: che si tratti di pareti leggere in gesso rivestito, di pareti in muratura nelle nuove costruzioni, di pareti in muratura e controparete in gesso rivestito negli interventi di ristrutturazione, di tetti in legno o di solai, l’isolamento con URSA Terra contribuisce ad aumentare il grado di intimità e il comfort tra diversi locali e/o unità immobiliari.
Completano il prontuario gli schemi guida per la posa e i certificati che attestano il potere fonoisolante e la resistenza al fuoco di rotoli e pannelli URSA Terra.
In conclusione, un’ampia trattazione delle ultime novità nel quadro normativo in materia di isolamento acustico e termico (efficienza energetica degli edifici, suddivisione in zone climatiche) e la descrizione delle specifiche imposte dalla norma UNI EN 13162, relativa ai prodotti in lana minerale per l’isolamento termico in edilizia e dalla marcatura CE, obbligatoria in tutti i paesi della Comunità Europea.
 
Come richiedere TERRA POCKET
TERRA POCKET è semplice anche da ottenere: la copia cartacea può essere spedita facendone richiesta ad URSA Italia (tel. 039 6898576 – fax 039 6898579).
La versione digitale sarà presto disponibile sul sito www.ursa.it, alla voce ‘Pubblicazioni’, sezione TERRA.
TERRA POCKET: soluzioni facili e immediate, pensate per aiutare gli addetti ai lavori ad usare i prodotti per l’isolamento con l’obiettivo di creare un domani migliore, in linea con la mission di URSA International.
 


URSA Italia s.r.l. - GRUPO URALITA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa