Carrello 0
AZIENDE

Winkler Wingum Plus H2O, il fibrorinforzato che protegge dall’acqua

Massima resistenza ed un impatto ambientale praticamente nullo

12/05/2011 - Durabile, calpestabile e altamente resistente al ristagno d’acqua, ma soprattutto adatto anche alla posa sui sottofondi di grandi superfici soggetti a tensioni e movimenti: sono le caratteristiche di WINGUM PLUS H2O di WINKLER, l’innovativo impermeabilizzante liquido elastomerico colorato a base acquosa fibrorinforzata, con elevate prestazioni di resistenza e durabilità.
 
Nato nell’alveo della ricerca WINKLERSAFE per la messa a punto di prodotti e soluzioni a basso impatto ambientale, WINGUM PLUS H2O associa al rispetto per l’ambiente, importanti vantaggi che ne fanno uno dei prodotti di punta per l’impermeabilizzazione in edilizia: come la resistenza alla formazione di ristagni d’acqua, all’azione degli agenti atmosferici e ai raggi UV, alle alte e basse temperature, all’abrasione e alle condizioni di impiego più difficili.
 
Conforme alle linee guida della normativa europea ETAG 005, WINGUM PLUS H2O di WINKLER è idoneo per l’impermeabilizzazione di tetti, tettoie, balconi e terrazze su superfici con lastre di fibrocemento, pannelli di legno o OSB,  calcestruzzo, ceramica, pietre naturali, metallo anche ossidabile, laterizio, mattoni o manti bituminosi, per il ripristino o la protezione dai raggi UV. Nel caso di sottofondi soggetti a particolari sollecitazioni o sulle superfici molto estese, insieme con WINGUM PLUS H2O può essere posato anche lo speciale tessuto di rinforzo WINTECHNO MAT, che permette l’omogeneizzazione anche di superfici irregolari e una resistenza ancora più elevata.
 
Fra le caratteristiche vantaggiose di WINGUM PLUS H2O si conta anche la facilità di posa, che può essere a pennello, pennellessa, rullo, spazzolone, spatola o pompa airless: pronto all’uso senza bisogno di aggiungere acqua o altri solventi, va applicato con temperature comprese fra +5 e +40 °C su supporto asciutto e accuratamente pulito, privo di polvere, parti friabili, sostanze estranee o antiaderenti, facendo attenzione a verificare l’eventuale presenza di umidità per evitare la formazione di sfogliamenti o bolle legate a tensioni di vapore.
 
Una volta posato WINGUM PLUS H2O, per l’eventuale sigillatura in corrispondenza di angoli o giunti di dilatazione possono essere  utilizzati rispettivamente il BC SEAL BAND, il nastro butilico autoadesivo autoprotetto con TNT di polipropilene, e il WINFLEX JOINT BAND, il nastro sigillante altamente elastico, prodotti nati dall’esperienza WINKLER per ottenere un risultato finale impeccabile, a regola d’arte e per soddisfare qualsiasi evenienza.
 
Confezionato in secchi da 5, 10 e 20 kg, WINGUM PLUS H20 è disponibile nei colori bianco, grigio, rosso e verde. Elevata la resa: da 1,2-1,4 kg/m2 in due mani e da 1,6-1,8 kg/m2 con tessuto di rinforzo WINTECHNO MAT.


WINKLER su Edilportale.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati