Carrello 0
AZIENDE

Wojciech Swietochowski è il nuovo Presidente di SOLON S.p.A.

Il Gruppo tedesco SOLON SE ha annunciato il cambio al vertice della sua business unit italiana

27/05/2011 - Il Gruppo SOLON ha annunciato l’elezione di Wojciech Swietochowskia Presidente del Consiglio di Amministrazione di SOLON S.p.A., azienda italiana del Gruppo con sede a Carmignano di Brenta (Padova), leader in Italia nella produzione di moduli e sistemi fotovoltaici, con una capacità produttiva di 100 MWp annui.
 
Wojciech Swietochowski succede a Domenico Sartore, pioniere nel settore fotovoltaico in Italia e fondatore della stessa società nel 1994, successivamente ceduta al Gruppo tedesco SOLON SE. Nato in Polonia, Wojciech Swietochowski ha 44 anni, è sposato e padre di due figli. È laureato in Ingegneria Civile ed è impiegato attivamente in Italia da più di dieci anni, nel corso dei quali ha acquisito una grande esperienza manageriale nel settore dell’energia e del fotovoltaico in particolare.
 
Il cambio al vertice di SOLON S.p.A. avviene in un momento storico in cui il mercato fotovoltaico in Italia sta subendo profondi cambiamenti. Il IV° Conto Energia da poco approvato ha infatti  determinato l’inizio di un mutamento del mercato: una nuova sfida che SOLON saprà cogliere al meglio, grazie alla sua vasta gamma di sistemi fotovoltaici innovativi.
 

SOLON su Edilportale.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati