Carrello 0
Venice Design Week presenta “fabbricare cose”
CONCORSI

Venice Design Week presenta “fabbricare cose”

di Daniela Colonna
Commenti 2757

In gara idee di un set di oggetti utilizzabili nel quotidiano

Commenti 2757
09/05/2011 - In occasione della Seconda edizione della Venice Design Week 2011, organizzata a Venezia da vogliadarte.it dall’1 al 9 ottobre, in concomitanza con la Biennale d'Arte, viene bandito il concorso dal titolo "Fabbricare Cose".
 
Aperto a designer, architetti e creativi di tutte le età, l'iniziativa è patrocinata dal Comune di Venezia, dall'Assessorato alla Cultura, ed è sostenuta da docenti di scuole di design, accademie e università europee.
 
Il premio internazionale giunto alla seconda edizione si ripropone di stimolare i partecipanti alla creazione di un set di oggetti (minimo tre) utilizzabili nel quotidiano che rispondano ai seguenti requisiti:
· il set deve essere composto da un minimo di tre oggetti che utilizzino le tre tecniche produttive riferibili ad arte, artigianato e industria;
· il set deve possedere una forte connotazione simbolica e favorire un rapporto attivo-creativo con l’utente finale.
 
È possibile lavorare su qualsiasi set di strumenti o oggetti di uso quotidiano, nel rispetto di quanto delineato nel bando.
 
L’edizione 2011 del Premio Internazionale della Design Week è un’importante occasione di crescita e di confronto che la manifestazione desidera portare all'attenzione di studenti e professionisti.
 
È possibile partecipare al premio internazionale della Design Week sia individualmente che come membri di un gruppo; nel caso di raggruppamenti i partecipanti saranno tenuti a nominare un capogruppo.
 
Iscrizione e contestuale consegna degli elaborati dovrà avvenire entro il prossimo 30 giugno 2011.
 
La premiazione avverrà durante la Venice Design Week che si terrà dall'1 al 9 ottobre 2011 a Venezia.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa