Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sblocca Cantieri, ecco l’elenco delle opere prioritarie
LAVORI PUBBLICI Sblocca Cantieri, ecco l’elenco delle opere prioritarie
DESIGN NEWS

Tonelli design: le novità di prodotto 2011

Design by Mancini, Garattoni, Karim Rashid, Cremonesi-Dal Monte

Vedi Aggiornamento del 09/05/2014
Commenti 2811
Miles XT - Tonelli
Joliet - Tonelli
Lim - Tonelli
Luz de luna - Tonelli
Luz de luna - Tonelli
Milez XT - Tonelli
Miles XT - Tonelli
Rollo - Tonelli
Sill - Tonelli
Splash - Tonelli
20/05/2011 - Tonelli ha presentato dal 12 al 17 aprile 2011 al Salone Internazionale del Mobile di Milano i nuovi prodotti disegnati da Giulio Mancini, Giovanni T. Garattoni, Karim Rashid, Cremonesi-Dal Monte.
 
JOLIET
design Giulio Mancini - 2011
Minimale nel design e nelle dimensioni, Joliet è un pratico tavolino d’appoggio che puo’ essere facilmente collocato a fianco del divano o essere utilizzato come comodino.
La base, dalla forma sottile ma di grande solidità, permette di ottimizzare lo spazio a disposizione, senza rinunciare al design, grazie al movimento creato dal disegno asimmetrico che dona al prodotto una forma accattivante.
 
LIM
design Cremonesi  Dal Monte – 2011
“less is more” (il meno è più) - Ludwig Mies van der Rohe
Trae ispirazione dal motto del noto designer tedesco il nuovo comodino di Tonelli Design.
Lim è il risultato della semplicità e della chiarezza di stile, dove la materia si lascia penetrare dallo spazio che la circonda. Solo due i fianchi laterali in appoggio, che arrivano uno a toccare il ripiano superiore, l’altro solo a sfiorarlo, divenendo così pratico elemento portariviste.
 
LUZ DE LUNA
design Giovanni T. Garattoni - 2011
“Luz de Luna é un tavolo lunatico: romantico come i riflessi notturni del Mare Adriatico, ondulato come le increspature della sabbia con la bassa marea, affilato come la lama di un sonnambulo in una notte di luna piena.” Il piano è liscio in superficie; le “increspature” sono il risultato di una lavorazione del vetro unica nel suo genere, realizzata con maestria dall’azienda pesarese, grazie al quale l’effetto finale è quello dello scoglio eroso dal mare. Anche il basamento si discosta dalla linearità delle forme per lasciare spazio alla torsione del metallo.
 
MILES XT
design Giulio Mancini - 2011
Miles Xt  è il nuovo tavolo allungabile che risponde alle esigenze di spazio dei moderni sistemi d’arredo. Grazie alla sua piana  allungabile, Miles Xt è ideale sia per la cucina che per la zona giorno. Il basamento in metallo verniciato ed un sistema di allungo semplice e solido, lo rendono un prodotto estremamente stabile e resistente.
 
ROLLO
design Karim Rashid - 2011
Dal forte impatto estetico, Rollo è il nuovissimo bedside table disegnato da Karim Rashid per Tonelli Design. Pensato come comodino da camera, si trasforma in comoda workstation grazie all’ampia superficie del top e alle 4 ruote che permettono un semplice spostamento. La cassettiera alla base è un pratico contenitore per libri e documenti.  
 
SILL
design Karim Rashid – 2011
Specchio, comodino e mensola da ingresso: Tonelli Design propone un prodotto che sintetizza tutti e tre gli elementi per un uso quotidiano dalle caratteristiche più soggettive.
L’ampia superficie specchiante, abbinata alle mensole posizionate a diverse altezze, lo rende un elemento funzionale e d’arredo.
L’alternanza delle varianti di vetro utilizzate per i ripiani (trasparente, fumè e acidato) creano un divertente gioco di forme e di riflessi.
 
SPLASH
design Karim Rashid – 2011
Irriverente e funzionale: il nuovo tavolo basso disegnato da Karim Rashid per Tonelli Design si contraddistingue per giocosità e funzionalità.
La base è pensata per diventare contenitore portariviste, mentre il top in vetro extrachiaro sorprende per i suoi alti bordi stondati.
Più minimale ed etereo nella versione con top e base extrachiaro, diventa più grintoso nella versione con contenitore in vetro fumè.
 
Tonelli design
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa