Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus ristrutturazioni, come funziona la detrazione se varia il numero delle unità immobiliari?
NORMATIVA Bonus ristrutturazioni, come funziona la detrazione se varia il numero delle unità immobiliari?
DESIGN NEWS

Tonelli design: le novità di prodotto 2011

Design by Mancini, Garattoni, Karim Rashid, Cremonesi-Dal Monte

Vedi Aggiornamento del 09/05/2014
Commenti 2738
Miles XT - Tonelli
Joliet - Tonelli
Lim - Tonelli
Luz de luna - Tonelli
Luz de luna - Tonelli
Milez XT - Tonelli
Miles XT - Tonelli
Rollo - Tonelli
Sill - Tonelli
Splash - Tonelli
20/05/2011 - Tonelli ha presentato dal 12 al 17 aprile 2011 al Salone Internazionale del Mobile di Milano i nuovi prodotti disegnati da Giulio Mancini, Giovanni T. Garattoni, Karim Rashid, Cremonesi-Dal Monte.
 
JOLIET
design Giulio Mancini - 2011
Minimale nel design e nelle dimensioni, Joliet è un pratico tavolino d’appoggio che puo’ essere facilmente collocato a fianco del divano o essere utilizzato come comodino.
La base, dalla forma sottile ma di grande solidità, permette di ottimizzare lo spazio a disposizione, senza rinunciare al design, grazie al movimento creato dal disegno asimmetrico che dona al prodotto una forma accattivante.
 
LIM
design Cremonesi  Dal Monte – 2011
“less is more” (il meno è più) - Ludwig Mies van der Rohe
Trae ispirazione dal motto del noto designer tedesco il nuovo comodino di Tonelli Design.
Lim è il risultato della semplicità e della chiarezza di stile, dove la materia si lascia penetrare dallo spazio che la circonda. Solo due i fianchi laterali in appoggio, che arrivano uno a toccare il ripiano superiore, l’altro solo a sfiorarlo, divenendo così pratico elemento portariviste.
 
LUZ DE LUNA
design Giovanni T. Garattoni - 2011
“Luz de Luna é un tavolo lunatico: romantico come i riflessi notturni del Mare Adriatico, ondulato come le increspature della sabbia con la bassa marea, affilato come la lama di un sonnambulo in una notte di luna piena.” Il piano è liscio in superficie; le “increspature” sono il risultato di una lavorazione del vetro unica nel suo genere, realizzata con maestria dall’azienda pesarese, grazie al quale l’effetto finale è quello dello scoglio eroso dal mare. Anche il basamento si discosta dalla linearità delle forme per lasciare spazio alla torsione del metallo.
 
MILES XT
design Giulio Mancini - 2011
Miles Xt  è il nuovo tavolo allungabile che risponde alle esigenze di spazio dei moderni sistemi d’arredo. Grazie alla sua piana  allungabile, Miles Xt è ideale sia per la cucina che per la zona giorno. Il basamento in metallo verniciato ed un sistema di allungo semplice e solido, lo rendono un prodotto estremamente stabile e resistente.
 
ROLLO
design Karim Rashid - 2011
Dal forte impatto estetico, Rollo è il nuovissimo bedside table disegnato da Karim Rashid per Tonelli Design. Pensato come comodino da camera, si trasforma in comoda workstation grazie all’ampia superficie del top e alle 4 ruote che permettono un semplice spostamento. La cassettiera alla base è un pratico contenitore per libri e documenti.  
 
SILL
design Karim Rashid – 2011
Specchio, comodino e mensola da ingresso: Tonelli Design propone un prodotto che sintetizza tutti e tre gli elementi per un uso quotidiano dalle caratteristiche più soggettive.
L’ampia superficie specchiante, abbinata alle mensole posizionate a diverse altezze, lo rende un elemento funzionale e d’arredo.
L’alternanza delle varianti di vetro utilizzate per i ripiani (trasparente, fumè e acidato) creano un divertente gioco di forme e di riflessi.
 
SPLASH
design Karim Rashid – 2011
Irriverente e funzionale: il nuovo tavolo basso disegnato da Karim Rashid per Tonelli Design si contraddistingue per giocosità e funzionalità.
La base è pensata per diventare contenitore portariviste, mentre il top in vetro extrachiaro sorprende per i suoi alti bordi stondati.
Più minimale ed etereo nella versione con top e base extrachiaro, diventa più grintoso nella versione con contenitore in vetro fumè.
 
Tonelli design
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui