Carrello 0
Tutte le novità 2011 di CEA Design
DESIGN NEWS

Tutte le novità 2011 di CEA Design

Commenti 5079

Dal risparmio idrico all’ energia alternativa

Commenti 5079
06/05/2011 – Al fuori salone di Milano 2011 CEA Design ha presentato tutte le ultime novità. Nata nel 1984 come azienda idro-termo-sanitaria CEA, acronimo di Centro Energie Alternative, investe il proprio know-how nella ricerca e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia per l’applicazione di fonti energetiche alternative.
 
TWO
Oggi CEA spazia dal design all’innovazione anche in settori trasversali alla rubinetteria, costantemente attenta al tema delle risorse energetiche: dal risparmio idrico proprio dei prodotti CEA, al progetto TWO  che è soprattutto energia alternativa.
TWO è il risultato di uno studio per il raggiungimento dei seguenti obiettivi:
  • Bassi consumi
  • Performance elevate
  • Flessibilità di applicazione
TWO è un agitatore d’aria da soffitto di grandi dimensioni (2,70 metri di diametro) e molto leggero (9 chili). Coadiuvante nel raffreddamento-riscaldamento, TWO ottimizza la climatizzazione con la movimentazione dell’aria. Le sei pale in carbonio, la progettazione di un motore dedicato 12/24 v ed una elettronica appositamente studiata per pilotarlo, garantiscono un’alta efficienza con bassissimi consumi, (35w/h alla massima velocità). La flessibilita’ di poterlo montare con prolunghe di serie in 3 misure, o custom a molti metri dal soffitto, ne permettono l’installazione in ambienti difficilmente pensati in precedenza: uffici, negozi, ristoranti, hall di alberghi, aeroporti con alti soffitti, non sono più inaccessibili. Con esclusione della parte elettronica di controllo (che può essere locata al coperto), TWO e’ IP65. Design Giulio Gianturco.
 
CAMILLA
Doccia con supporto in acciaio inossidabile e asta telescopica in alluminio verniciato. Soffione in Delrin® bianco, tubo in gomma siliconica colorata nelle varianti del bianco, verde acqua, blu cobalto e grigio antracite. Disponibile nelle versioni FREE STANDING con base appoggio in acciaio, GARDEN con puntale in acciaio per fissaggio nel terreno  e WALL con supporto a parete in acciaio. Design Giulio Gianturco.
 
FLEX
Serie di canne snodabili  da piano e da parete, ricoperte in gomma siliconica colorata disponibile nelle versioni del bianco, verde acqua, blu cobalto e grigio antracite, con erogatore in acciaio inossidabile AISI 316 ed aeratori con limitatore di portata dell’acqua a 5 litri al minuto. Appartengono alla serie anche il doccino ed il getto Kneipp idroterapico. Costituite di materiale totalmente riciclabile e atossico le bocche di erogazione del programma FLEX hanno un’esclusiva funzionalità, utilità, giocosità propria della loro flessibilità. Brevetto depositato.
 
BOLD
Soffione doccia in acciaio inossidabile AISI 316 diametro 100 mm. Il disco di Delrin® bianco genera un’erogazione a pioggia orientabile. Abbinabile a tutta la rubinetteria CEADESIGN. Portata d’acqua 14 lt/min a 3 BAR di pressione.
 
HYDROPLATE
Programma che comprende: placca per cassetta WC, placca per cassetta WC completa di idroscopino a scomparsa, idroscopino singolo o abbinato a porta rotolo. 
Allocato dietro ad uno sportellino con apertura a pressione, l'idroscopino applicato nella placca per cassetta WC non necessita di predisposizione progettuale ma attinge l'acqua direttamente dalla presa acqua della cisterna GEBERIT. Notevole il risparmio: si evitano lavori di progettazione oltre che di realizzazione di opere murarie e idrauliche, si concentra in un'unica placca la locazione dell'idroscopino, garantendo un'estetica essenziale ed elegante, si elimina il lavoro di installazione dell’idroscopino, compreso nella placca per cassetta. All'estetica si unisce il vantaggio dell'igiene e della funzionalità: l'idroscopino, dalla posizione di tradizionale vicinanza al water, passa ad una locazione più comoda, funzionale, igienica, a scomparsa a filo parete. L’Idroscopino da incasso è disponibile anche SINGOLO o abbinato a PORTA ROTOLO; in questo caso si deve richiederne la predisposizione. Il programma HYDROPLATE è rigorosamente realizzato in acciaio inossidabile, finitura lucida o satinata.
 
NEUTRA GRUPPO DOCCIA
MISCELATORE TERMOSTATICO, MISCELATORE IDROPROGRESSIVO, DEVIATORE A DUE VIE in acciaio inossidabile AISI 316 disponibili nella finiture lucido o satinato. Abbinabili a soffione doccia a risparmio idrico (4lt/min) o con getto a pioggia e doccino in Delrin® bianco con flessibile in gomma siliconica. Tutta la rubinetteria della serie NEUTRA si installa a parete con l’innovativo sistema PWF, raccordo universale che permette di eliminare le parti incasso a parete della rubinetteria tradizionale. Design Giulio Gianturco.
 
PORTA D’ACQUA
Miscelatore a scomparsa a filo parete con erogazione a risparmio idrico (5 lt/min) e cartuccia idroprogressiva. L’apertura/chiusura dell’acqua avviene attraverso la rotazione dell’erogatore che si presenta come una porta da cm 18x12x2 allocata in una nicchia porta oggetti retro illuminata a servizio dell’utilizzo del lavabo. PORTA D’ACQUA fa parte del progetto PORTALE, un programma pensato per dar vita ad un sistema di strumenti ed accessori per il bagno a servizio dell’utilizzatore finale. Brevetto depositato. Design Mario Nanni.
 
 
CEA Design
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa