Carrello 0
AZIENDE

A Wicsolaire di Wicona il premio Klimahouse Trend 2011

Il riconoscimento è stato consegnato al IV Forum di Architettura a Milano

01/06/2011 - WICONA ha ricevuto il premio Klimahouse Trend 2011 per la categoria Sistemi per l’Involucro con WICSOLAIRE, sistema di pale frangisole con moduli fotovoltaici integrati. Il premio è stato consegnato in occasione del IV Forum di Architettura tenutosi il 18 maggio a Milano.
 
"KlimahouseTrend", alla sua seconda edizione, è un osservatorio che segnala, attraverso l'analisi di un comitato scientifico, le proposte più innovative e più efficienti  tra i sistemi e materiali occorrenti per realizzare una costruzione ecosostenibile. La selezione si attiva durante l’esposizione Klimahouse di Bolzano tra i sistemi e soluzioni presentati dagli espositori.
 
La pala fotovoltaica WICSOLAIRE è composta da una pala in alluminio sagomata che integra il modulo FV. La cella fotovoltaica ha dimensioni di  215x1200 mm con una potenza di picco pari a 27 W. La proposta prevede due varianti: 7 celle policristalline su tedlard bianco o 7 celle monocristalline su tedlard nero. Unisce 3 funzioni in un solo prodotto: modula la luce naturale, protegge gli ambienti dal fastidioso effetto serra, trasforma il calore del sole in energia.
 
WICSOLAIRE è un sistema di pale frangisole in alluminio con ampia gamma di sagome e dimensioni. E’ uno degli strumenti più innovativi per controllare e modulare l’ingresso della luce naturale riducendo l’eccessivo calore dei raggi solari con soluzioni a movimentazione manuale o motorizzata. A seconda della problematica da risolvere, si potranno installare sistemi di pale fisse con diverse inclinazioni e distanze l’una dall’altra posizionabili sia orizzontalmente che verticalmente seguendo le esigenze di progetto.
 
WICONA ha partecipato al IV Forum di Architettura, in qualità di sponsor e nel corso dell’iniziativa, interamente dedicato al Green Building, sono stati sottolineati gli aspetti che definiscono la progettazione e la realizzazione di edifici energeticamente efficienti.
 
Nel corso della giornata, tra tavole rotonde e sessioni tecniche, si sono affrontati i seguenti temi:
-Cantieri e opere del futuro, in Italia e all’estero;
-Lo stato dell’arte della progettazione e costruzione dell’area dell’Expo 2015;
-I protocolli di certificazione;
-La nuova direttiva 2010/31/CE “Edifici ad energia quasi Zero”;
-Green Economy per le costruzioni.
 
WICONA, brand della Hydro Building Systems, è stata felice di partecipare come sponsor a questo convegno perché sta lavorando da tempo allo sviluppo di soluzioni adatte ad edifici “Zero Energy Building” e la tipologia dei partecipanti del Forum rappresenta l’interlocutore ideale.


WICONA su Edilportale.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati