Carrello 0
AZIENDE

Alimentazione impianti antincendio ad acqua: da Pircher il sistema Fire PACK

La nuova soluzione prefabbricata e modulare caratterizzata dalla massima flessibilità

23/06/2011 - Per l’alimentazione degli impianti antincendio ad acqua, Pircher offre una soluzione prefabbricata e modulare, ideale per le applicazioni dove, in aggiunta all’installazione del gruppo di pompaggio antincendio, si debbano realizzare anche il locale tecnico in cui alloggiarlo e la riserva idrica dedicata all’impianto, forniti entrambi o separatamente, in base alla richiesta.
 
Caratteristica che rende unico il sistema Fire PACK è infatti la massima flessibilità, che permette di individuare la combinazione più opportuna tra i moduli in calcestruzzo che lo compongono, in termini di disposizione e configurazioni di installazione, nel pieno rispetto delle normative vigenti. Progettare la riserva idrica combinando più vasche in calcestruzzo, con la possibilità di interrarle o posarle fuori terra, aumenta notevolmente la possibilità di individuare la soluzione più adatta allo specifico impianto da servire e al contesto in cui applicarlo.
 
Fire PACK è pensato infatti per l’impiego in edifici collettivi, spazi dedicati ad attività culturali, aree commerciali e snodi di transito, siti di stoccaggio, insediamenti produttivi. Molteplici e diversificati impieghi che richiedono la personalizzazione del singolo sistema, garantita dal supporto tecnico dall’azienda Pircher in tutte le fasi di sviluppo, dall’analisi e studio del progetto su misura alla fornitura e messa in funzione sino alla manutenzione e al service. Il tutto tradotto nella garanzia di un unico referente per l’intera soluzione del sistema.
 
I moduli del sistema Fire PACK sono prefabbricati, predisposti al collegamento tra loro e all’impianto antincendio e facilmente trasportabili, senza l’utilizzo di trasporti eccezionali. L’adozione del sistema “plug & play” riduce al minimo i tempi di messa in funzione e permette di conoscere fin da subito l’ammontare dei costi rispetto alle esecuzioni in cantiere.
 
Qualità e garanzia di Fire PACK
- Piena rispondenza alle normative in materia di impianti antincendio (UNI EN 12845, UNI 10779, UNI 11292);
- Certificazione CE sul manufatto;
- Certificazione ISO 9001:2008 attestante il sistema di gestione qualità aziendale;
- Garanzia di 10 anni sul manufatto in calcestruzzo e di 2 anni sul gruppo di pompaggio.


Pircher su Edilportale.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa
)