Carrello 0
AZIENDE

Bablò ‘Honourable mention’ al Red Dot Award 2011

Il rivoluzionario separè gonfiabile freestanding su ruote by Sacea

23/06/2011 – Il Red Dot Design Award nasce nel 1955 ed in questi anni è diventato uno dei più famosi e autorevoli premi di design al mondo. Nell’edizione 2011 Bablò, lo schermo freestanding gonfiabile disegnato da Egidio Panzera per Sacea, ha ricevuto la prestigiosa “honourable mention” del “red dot award: product design”, categoria Ufficio.
 
“L’assegnazione di questa menzione, che individua le migliori espressioni di design innovativo e creatività rappresenta un punto significativo per la storia della nostra azienda’ - dichiara Marco Tirinnanzi, amministratore delegato di Sacea - ‘È una grande soddisfazione vedere premiato il proprio lavoro da una giuria così autorevole poiché viene sancito, oltre all’alto livello di design, anche il potenziale per il successo del prodotto sul mercato. Ciò non fa che confermare il continuo impegno di Sacea nel progettare arredi eccellenti e ricercati. Questa volta, con Bablò, abbiamo creato un originale complemento d’arredo pensato non solo per il mondo dell’ufficio: negozi, hotel, mostre d’arte, abitazioni, spa, molti sono i luoghi in cui Bablò può diventare un efficace e scenografico protagonista dello spazio”.
 
Bablò, elemento della collezione Land3-Territori Emozionali disegnata dall’architetto Egidio Panzera, è un rivoluzionario separè gonfiabile freestanding su ruote, sintesi di più dimensioni, funzionale, sensoriale e ludica. Sinonimo di leggerezza, facilmente riposizionabile e con un design accattivante, questo elemento collabora alla creazione di scenari sempre diversi.
Gli oblò sono attrezzabili con mensole che incrementano l’aspetto funzionale rendendolo un prodotto altamente versatile secondo la fantasia dell’utente. La sua texture liscia e compatta regala piacevoli sensorialità al tatto e lo rende un suggestivo gioco di pareti trasparenti e lucide. Grazie alle sue linee morbide basate su una dialettica di pieni e vuoti scandisce gli ambienti favorendo le dinamiche di interrelazione, di scambio e di lavoro informale.
La parte gonfiabile di Bablò può essere sfilata con un gesto semplice e intuitivo, per diventare morbido luogo di relax.
Nell’originale forma di Bablò viene racchiusa l’essenza del marchio Sacea: un unico forte valore che unisce l’innovazione alla costante passione per il design.
 
Il 4 luglio più di mille ospiti provenienti dal settore del design, dell’industria e dei media festeggeranno i vincitori del Red Dot Design Award, con la tradizionale cerimonia di premiazione all’Aalto Theater di Essen, Germania.

SACEA su Archiproducts.com

 
Sacea Industrie è leader nella progettazione e realizzazione di sistemi di arredo Corporate Office e Brand Design. Fondata nel 1946 dalla famiglia Tirinnanzi, che ancora oggi ne è interamente proprietaria, Sacea porta avanti una tradizione aziendale forte, coniugata ad un solido know-how in termini di progettazione, ingegnerizzazione e attenzione al design. Queste le carte vincenti che hanno saputo accreditare Sacea e attribuirle sul mercato un ruolo di partner primario, affidabile e da sempre orientato a favorire il successo dei propri clienti. Il filo rosso della visione Sacea è  l'ingegnerizzazione del prodotto, che si sviluppa con un forte impegno nella ricerca tecnologica, nella progettazione, nella selezione dei materiali e nell'interpretazione delle esigenze degli ambienti di lavoro. E' l'uomo e sono le sue esigenze a suggerire a Sacea una progressiva evoluzione attraverso collezioni di arredi che hanno nel proprio DNA la flessibilità e la versatilità di una personalizzazione costante. Questo delicato compito è affidato ad un team di progettisti che, in collaborazione con designer esterni, analizza i nuovi trend, ricercando sempre nuovi materiali con una forte attenzione alle stimolazioni sensoriali e all'ergonomia. Sacea è certificata ICILA-IQNET secondo le normative UNI EN ISO 9001:2000 e nel 2008 ha ottenuto la Certificazione Ambientale ISO 14001:2004.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati