Carrello 0
AZIENDE

BigMat Italia rinnova i vertici

Nuovo consiglio di amministrazione all’insegna della continuità sulla strada di uno spirito di squadra sempre più forte e vincente

29/06/2011 - Lo scorso 10 e 11 giugno a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, BigMat Italia si è riunita per la sua assemblea annuale sotto la guida del neo direttore Lina Mazzullo e alla presenza di Dany Kroell e Matteo Camillini, rispettivamente presidente e direttore di BigMat International.
 
All’ordine del giorno anche il rinnovo del board di BigMat Italia. Il nuovo consiglio di amministrazione, che rimarrà in carica per tre anni, è composto dai seguenti undici rappresentanti:
Alberto Grigolin di  GI ELLE Srl di Padova
Andrea Parretti di PARRETTI RENATO EDILIZIA Srl di Sesto Fiorentino (FI)
Fabio De Mas di DE MAS ANNIBALE & C. di Belluno (BL)
Ferruccio Pagliarini di EDIL.COM Srl di San Benedetto del Tronto
Giancarlo Scarpelli di EDILIZIA COMMERCIALE Srl di Grosseto (GR)
Giovanni De Tommasi di DE TOMMASI BRUNO & C. Sas di Chieri (TO)
Paolo Donghi di GALDINI & DONGHI Spa di Rovato (BS)
Rocco Alfano di ALFANO Spa di Amantea (CS)
Rosamaria Guglieri di LAMBERTI Srl di Albenga (SV)
Gérard Pillaud, rappresentante di BigMat France
Claude Coutant, rappresentante di BigMat France
 
Andrea Parretti è il nuovo presidente di BigMat Italia, che raccoglie il testimone del past president Rocco Alfano. Nuovo amministratore, Giovanni De Tommasi, che succede a Ferruccio Pagliarini. Un rinnovamento dei vertici che è un semplice passaggio di consegne nell’ottica di una continuità di strategie e filosofie rivolte a perseguire lo spirito di squadra e a renderlo sempre più vincente ed efficace sul mercato e all’interno del Gruppo.
 
Nel corso dell’assemblea annuale di BigMat Italia sono stati anche assegnati i “Premi per l’eccellenza 2010”. A riceverli, ben sei associati BigMat, che si sono distinti per virtuosismo e risultati.
 
Si tratta di:
F.lli Paolini di Città di Castello (PG)
Edilcelle di Celle Ligure (SV)
Edil Novelli di Roma
Focardi e Cerbai di Sesto Fiorentino (FI)
Tecnicom di Donigala (OR)
Edilizia Commerciale di Marina di Grosseto (GR)
 
 
CHI E’ BIGMAT ITALIA
Il 2011 è un anno importante per BigMat: il gruppo internazionale di rivenditori di materiali edili indipendenti, infatti, spegne 30 candeline. Il trentesimo anniversario di BigMat sarà l’occasione per il marchio, nato in Francia nel 1981,  di riaffermare la propria posizione di leder europea come primo marchio internazionale di distributori indipendenti di materiali edili, con un fatturato totale di 2.6 miliardi di euro.
Oggi, il Gruppo BigMat International è composto da 819 punti vendita in ben 5 Paesi, per un totale di 405 soci, tutti imprenditori indipendenti e uniti da un solo e unico progetto: ampliare ulteriormente lo sviluppo del marchio a livello europeo.
BigMatè stato fondato nel 1981 ed è il primo marchio europeo di distributori di materiali edili indipendenti (presente in Belgio, Francia, Italia, Spagna e Repubblica Ceca).
BigMatPro.Ma. Italia è nata nel luglio 2004, conta su 116 associati e 188 punti vendita e un fatturato di quasi 700 milioni di euro (2,3 miliardi di euro in tutta Europa). In Italia, è una delle realtà di riferimento del settore delle costruzioni nazionali, siede ai principali tavoli economici del settore, prendendo parte a Osservatori di rilevanza nazionale, come quello del Cresme (consulente del governo Berlusconi in materia edilizia).
Ai loro clienti, professionisti del settore edile, i distributori BigMat offrono una gamma di prodotti di elevata qualità, sia per la costruzione che per la ristrutturazione.
BigMat ha l’obiettivo di accrescere conoscenze ed esperienze del mercato e tra i propri affiliati, creando valore aggiunto nella vendita, nella comunicazione e nell’acquisto per le proprie rivendite Socie.
Global&local: è la doppia anima di BigMat, che ha una vocazione internazionale, ma che opera capillarmente a livello territoriale, senza mai perdere di vista le peculiarità di ogni regione.


BigMat S.c.p.a. su Edilportale.com


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati