Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
NORMATIVA Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
AZIENDE

CTE raddoppia l’Open Day

Commenti 79187
07/06/2011 - Il 19 e 20 maggio scorsi CTE ha organizzato due Open Day a Rivoli Veronese, il primo per ospiti italiani, il secondo per ospiti tedeschi: due giornate all’insegna delle demo sotto un sole quasi estivo.
 
Il cielo azzurro delle due splendide giornate, caratterizzate da un sole che preannunciava l’estate, ha incorniciato questi due interessanti appuntamenti dedicati prima ad un nutrito gruppo di clienti italiani di CTE, e nella seconda giornata ad una delegazione di 50 ospiti tedeschi provenienti dalla Sassonia accompagnati dal dealer tedesco di CTE Hematec.
La location era già di per sé molto promettente: lo stabilimento di Sequani a Rivoli Veronese, più conosciuta come la fucina delle note piattaforme ZED e dei ragni cingolati TRACCESS, e parte del gruppo CTE dal 1997.
 
Le macchine esposte, scelte per soddisfare le curiosità e le necessità dei clienti ospiti, sono state presentate e rese disponibili per le varie demo. Un grande successo di interesse è stato ottenuto dalle piattaforma autocarrate B-Lift 20.13 MULTIPURPOSE e ZED 20 CH, dal ragno cingolato TRACCESS 170 E e dall’altissima piattaforma autocarrata B-LIFT 510.
 
I MEZZI ESPOSTI
B-Lift 20.13 MULTIPURPOSE: fresca di premio IAPA AWARDS 2011, come miglior prodotto dell’anno nella categoria autocarrate, la patente B prodotta nello stabilimento di CTE di Bertinoro (FC), ha attirato l’attenzione per le sue caratteristiche peculiari e la versatilità nell’utilizzo. Nata per irrompere nel mercato dopo anni di stasi nella possibilità di scelta tra genere articolato (braccio con forma a Z) e genere telescopico (braccio a sfili), questo mezzo presenta più funzioni in un’unica soluzione (ecco perché Multipurpose, cioè “multifunzione”): pura piattaforma telescopica (utilizzando il braccio secondario, anche senza stabilizzatori) e insieme articolata fino a 20 m di lavoro con scavalco a circa 9mt, con zero ingombro di coda in tutte le configurazioni possibili. Questa particolare strutturazione del braccio continua ad affascinare il pubblico italiano, tedesco e francese, ed in questi giorni ha permesso l’apertura di molte trattative commerciali. Molto apprezzata in particolare nell’ambito dell’installazione, manutenzione e monitoraggio di apparecchiature e impianti su tetti e terrazzi, sia di fabbricati civili che commerciali e industriali e per tutti quegli ambiti che richiedono un intervento rapido e frequente.
 
ZED 20 CH: recentemente protagonista presso lo stabilimento di CTE Sequani, in quanto ad inizio aprile un esemplare è uscito con numero di serie/matricola “5000”, la piattaforma autocarrata articolata con braccio a Z e stabilizzazione ad H suscita molto interesse in area tedesca, oltre che sul territorio italiano. L’ultima nata della famiglia ZED - il brand CTE che identifica il braccio articolato con conformazione a “Z” – si fa notare, come novità tecnologica, per la stabilizzazione verticale con azionamento a bielle: un sistema brevettato da CTE che garantisce la fuoriuscita della trave, e di conseguenza dello stabilizzatore, in un unico movimento, senza ausilio di martinetti e di cilindri. Questa tecnologia, già testata nel modello ZED 26 JH, garantisce una stabilizzazione che consente di avvicinarsi ai marciapiedi ed evitare lo strisciamento degli stabilizzatori, unico inconveniente della stabilizzazione ad A+A. Si rivela quindi perfetta in tutte le occasioni in cui si deve operare in spazi ristretti e angusti. Garantisce inoltre un’escursione dello stabilizzatore per permettere il superamento di ostacoli (ad esempio marciapiedi) fino a 220 mm, misura nettamente superiore (83%) rispetto alla versione A+A, (120 mm).
 
TRACCESS 170 E: versione elettrica del già noto ragno cingolato TRACCESS 170, è attento all’ecologia grazie a batterie al litio in grado di  garantire un funzionamento autonomo della piattaforma di circa 5 ore di lavoro. Raggiunge 17 m di altezza di lavoro e presenta uno sbraccio di 7,5 m. Consente di poter lavorare senza emissione di fumi o rumori tipici del motore a scoppio, in pieno rispetto delle esigenze di tutela dell’ambiente. La sua stabilizzazione di solo 2,8 m, fanno del TRACCESS 170 E una macchina di alto livello sia in termini di prestazioni che di salvaguardia dell’ambiente.
 
B-LIFT 510: la maestosità di questa macchina prova un grande impatto sull’osservatore. Le sue grandi dimensioni e la linearità del design minimale, unite ad una tecnologia di ultimissima generazione, fanno di questo mezzo una bandiera per CTE nel campo delle patenti C. Recentemente soggetto di un Road Show targato CTE che ha attraversato il nord Italia, la B-Lift 510 HR di CTE, raggiunge 51m di altezza di lavoro su veicolo a tre assi da 26tons. HR sta per High Range, il grande progetto di engineering lanciato qualche anno fa da CTE che ha partorito una gamma capace di affrontare tre differenti mercati con altrettanto differenti specificità quali il mercato industriale europeo, quello americano e quello antincendio. La B-Lift 510 HR presenta il grande vantaggio di includere nella configurazione standard l’area di lavoro in funzione della posizione degli stabilizzatori  con uno sbraccio di oltre 34 m, per una capacità massima di 450 kg in cesta. Performance di tutto rilievo che si abbina ad un requisito essenziale come quella della compattezza del veicolo, pari a 10 m circa di lunghezza del mezzo.
 
APPROFONDIMENTI: FORMAZIONE E VERNICIATURA
In occasione del primo Open Day, per gli ospiti italiani è stato organizzato un seminario particolarmente interessante e attuale dedicato alle normative scaturite dal recente decreto del Ministero del Lavoro, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 29/04, riguardante le verifiche periodiche. Questo decreto ha per oggetto le modalità di effettuazione delle verifiche periodiche e i criteri per l'abilitazione dei soggetti abilitati ad effettuare le verifiche sussidiariamente all' INAIL e alle ASL. In particolar modo sono stati affrontati e analizzati i contenuti del Decreto inerenti la comunicazione di messa in servizio, la 1° verifica e le successive, gli obblighi del datore di lavoro, i soggetti titolari delle verifiche (INAIL e ASL), i soggetti pubblici o privati abilitati ad effettuare le verifiche, le procedure da attuare per le macchine inserite recentemente nell'elenco delle attrezzature da sottoporre a verifica (es: sollevatori telescopici).
 
Per quanto concerne la visita degli ospiti tedeschi, CTE ha organizzato insieme al proprio dealer tedesco Hematec una “3 giorni” di eventi, con gita in imbarcazione d’epoca sul Lago di Garda e momenti dedicati alla rinomata cucina italiana. La delegazione di 50 ospiti tedeschi ha fatto visita alla sede di Green Car a Ponti sul Mincio (MN), verniciatura di riferimento per CTE. Specializzata nella verniciatura industriale a polvere e a liquido, l’azienda ha avuto occasione di mostrare i vari procedimenti di verniciatura dal vivo direttamente su mezzi CTE TRACCESS e ZED.
La formula così sperimentata con alternanza tra momenti dedicati alle demo e momenti più specifici dedicati alla formazione è risultata di grande successo, tutti gli ospiti hanno infatti dimostrato molto interesse e fattiva partecipazione, aumentando così la fidelizzazione con la filosofia CTE.
 


CTE su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
vgQvWeWleDSP

I'd like to apply for this job

thumb profile
ZINEmIIwvnZ

We've got a joint account

thumb profile
MKQMGkWeBqgha

Three years

thumb profile
EKWbDSFnqLoyWbmqr

It's a bad line

thumb profile
BemhwcNFMXQhPhJ

I'm training to be an engineer

thumb profile
LfefHNIYSGjVsI

Can I call you back?

thumb profile
EgTkmEFcDxBrD

Canada>Canada

thumb profile
XlFPbscfvGXLOUnZYxy

I want to make a withdrawal

thumb profile
ggKXSGRRQxEByQba

I'll call back later

thumb profile
mTTFpjGbeEqukyqGV

I'd like to cancel a cheque

thumb profile
KnGPJkPFGAv

An estate agents

thumb profile
KhioYUVwZtg

Pleased to meet you

thumb profile
BawrRRJfhZDjfKRh

What's the last date I can post this to to arrive in time for Christmas?

thumb profile
YWCWXZTxBxcGA

I'm from England

thumb profile
kNbfPOyVBaoQigVSL

One moment, please

thumb profile
sNpeWcdxLFPxRRb

We're at university together

thumb profile
GkExaqZtnn

I'm at Liverpool University

thumb profile
rxIXrBGOYq

Whereabouts in are you from?

thumb profile
JeVShQWDZMNaT

Children with disabilities

thumb profile
ZbhVFLuDKsdLcoNq

No, I'm not particularly sporty

thumb profile
egdQGaPNZxHjKe

What do you do?

thumb profile
YBPUuSulxObuzMQaEp

What's the interest rate on this account?

thumb profile
aBrjTBnuHUbR

Could I make an appointment to see ?

thumb profile
cOboQyHFlQC

I'd like to order some foreign currency

thumb profile
HzJHYwFKVQwCqQc

I'd like to send this to

thumb profile
PSgRyaumfh

I'm from England

thumb profile
SdNZiCfccUmpqQtGajh

I'm doing a phd in chemistry

thumb profile
pghKuIkFCn

I'd like to transfer some money to this account

thumb profile
UXaMFMYtTUygbkgm

Some First Class stamps

thumb profile
ssOqRHnrAIkxh

I'd like to send this to

thumb profile
JJzTVPrwwHhanl

It's OK

thumb profile
fcGBLtsBSQxVC

The National Gallery

thumb profile
ueQoQGktNQvkVxZkGW

I'm sorry, I'm not interested

thumb profile
TTXYlmPsCCjyyiYfZ

I'm originally from Dublin but now live in Edinburgh

thumb profile
LmYVLhPuBxeLDnV

Not available at the moment

thumb profile
qRtdcohnNCB

Could I ask who's calling?

thumb profile
tlxfAdJlKf

It's a bad line

thumb profile
KaPqLhiEBnxImTI

I don't know what I want to do after university

thumb profile
PXjBZBnWIvdr

How many days will it take for the cheque to clear?

thumb profile
jfnKAgQiRjTok

A staff restaurant

thumb profile
DDgzCOLsndO

I have my own business

thumb profile
MjlFKkjsbbDObW

Some First Class stamps

thumb profile
QJaofLVdfz

I read a lot

thumb profile
KISbPAHTyJTqbq

Have you seen any good films recently?

thumb profile
tzuvktcdKsRFqCPqmt

What sort of music do you listen to?

thumb profile
IVlclFODrEdGrC

I enjoy travelling

thumb profile
ekRlVBVhKfmTlMidyvy

It's funny goodluck

thumb profile
euzSYBYhfQRNPJkw

Recorded Delivery trent dans cialis 20mg For JPMorgan, the China hiring probe comes while the bank isunder intense scrutiny following the $6 billion trading loss itsuffered in the "London whale" derivatives scandal. Federalprosecutors on Wednesday brought criminal charges against twoformer JPMorgan traders - Javier Martin-Artajo and Julien Grout- accusing the pair of deliberately understating losses on thetrades on the bank's books.

thumb profile
RohVqjzFrghZSuwpkYe

Who do you work for? huy llevitra Michael Kramer, president of Manfra, Tordella & Brookes, amajor U.S. coin dealer in New York, said his firm's goldbusiness has picked up since last Friday, when the price of goldfell 1.5 percent to a three-month low.

thumb profile
tnBQwpYMMSZGh

I support Manchester United mdr specialty pharmacy The five permanent members of the deeply divided U.N. Security Council reached agreement Thursday on a resolution to eliminate Syria's chemical weapons. A vote depends on how soon the Organization for the Prohibition of Chemical Weapons, which is to meet Friday evening at its headquarters in The Hague, can adopt its plan for securing and destroying Syria's stockpile.

thumb profile
SygAdFlfcKY

I'm self-employed generika drugstore branches in cebu "There's tons of soap operas, there's tons of empty-caloriedreality shows, but there ... is no destination that is dedicatedto the innate belief of the power, passion and talent of thisgeneration," he added.

thumb profile
txwOUQyNlUltK

I've just graduated discount pharmacy para hills A team of three generals from the African Union and EastAfrican bloc IGAD will travel on Tuesday to Khartoum beforeheading to Juba on a six-week mission, said Ramtane Lamamra,Commissioner of the AU's Peace and Security Council.

thumb profile
VCxCgsEmlKNdW

I'm unemployed online pharmacy md coupon The nine justices appeared closely divided as they weighed a challenge by Republican donor Shaun McCutcheon, an Alabama businessman, and the Republican National Committee to the overall limit on campaign contributions that donors can make to individual candidates and committees over a two-year federal election cycle.

thumb profile
qSwaxvVxEDWUEfqNNi

I hate shopping cvs pharmacy generic price list "This so-called ‘greenest Government ever’ stated that the new National Planning Policy Framework would give sufficient protection to irreplaceable habitats such as ancient woodland.

thumb profile
AHwoiwsBykFujRXaKzI

I never went to university www.good price pharmacy It said Bo also “embezzled an extremely large amount of public funds and abused his powers of office, causing heavy losses to the interests of the nation and the people in an extremely serious way.”

thumb profile
jVHjkrZvCPHL

I've got a full-time job online pharmacy european union Witnesses from both gangs — including one long-time Vagos-turned-federal informant who testified under a pseudonym — said Pettigrew was an "icon" who was considered the "Godfather" of the Hells Angels in San Jose and the fifth-ranking member nationally.

thumb profile
AHLJkzbwdki

Could you tell me the dialing code for ? online pharmacy overseas The suspect — believed to be between 18 and 25 years old and about 5 feet, 10 inches tall and 135 pounds — kept his pistol aimed at Edmonds as he walked back into his home, which features a security system with several surveillance cameras.

thumb profile
LWMJHkVxgmNVPchnT

Have you got a current driving licence? best chemotherapy drugs The report, released on July 23, shows a decline of almost 50% of the 17 EU butterfly populations between 1990 and 2011: the decline of at least 10 of the species being due to intensive agriculture and mismanagement of grassland ecosystems.

thumb profile
mirgeBEHDZkPNZf

I'm in my first year at university human generic drugs From 1955 to 1958 Mike and Bernie Winters were regulars on the BBC’s Variety Parade, after which they moved to ITV’s Sunday Night at the London Palladium, supporting Shirley Bassey. They did pantomimes in Cardiff, cabarets in Sheffield and summer seasons in Yarmouth where, in 1967, despite the resort also boasting Rolf Harris, Morecambe and Wise and Val Doonican, each in their own their rival shows, Mike and Bernie broke all box-office records for the season — an achievement that still stands. In 1962 the brothers starred at a Royal Variety Performance and the following year they starred with Frankie Howerd and Tommy Cooper in Michael Winner’s film The Cool Mikado.

thumb profile
yapqtigtxTAiI

I work here generic drugstore in the philippines Asked if the church was at its lowest ebb, Mgr Cushley said: “I don’t think so. I think it has taken a bit of battering, I think that is fair, but also, as I said before, I think the fundamentals are good and they are right.


x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa