Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
NORMATIVA Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
AZIENDE

Da ALsistem le chiusure antieffrazione

Commenti 2498
27/06/2011 - La sicurezza è un tema che negli ultimi anni ha acquistato una notevole importanza. I furti aumentano, le intrusioni in appartamento si verificano ormai con una cadenza allarmante e spesso anche in presenza dei proprietari in appartamento.
Il fenomeno ha, in alcune località, raggiunto livelli di guardia. Nessuna abitazione sembra ormai restare al riparo. Dalle prestigiose ville nelle località più ambite, alle case di campagne, agli appartamenti in città, anche se ubicati ai piani alti e solo apparentemente protetti dai malintenzionati. Non vogliamo generare facili allarmismi, ma difendersi da questi attacchi è possibile e la prima fase è proprio nella prevenzione.
 
Il serramento è il primo bastione che protegge la casa, è pertanto un elemento determinante e, se dotato di sistemi e prove anti-effrazione, può fornire una buona protezione contro le intrusioni.
 
In Italia, malgrado il fenomeno che abbiamo superficialmente descritto, le prove anti-effrazione sui serramenti non sono obbligatorie, restano una facoltà del progettista e del produttore che scelgono liberamente di sostenere i costi per il perfezionamento e il miglioramento dei propri sistemi.
 
ALsistem, per garantire prodotti di elevato standard qualitativo, ha scelto di effettuare le prove previste per la certificazione anti-effrazione. Le prove effettuate: Statica, Dinamica, Attacco Manuale, che descrivono diversi stadi e modalità di prova di scasso a cui un serramento deve resistere, hanno dato ampie garanzie sulla capacità dei serramenti ALsistem di soddisfare il mercato e fornire al cliente un prodotto particolarmente curato, sicuro e a costi accessibili.
 
Il sistema Planet 62 ha ricevuto la certificazione antieffrazione in classe 2, un riconoscimento che premia l’impegno dell'azienda nella progettazione di sistemi sempre più performanti e orientati ad un mercato desideroso di prodotti sostenibili, sicuri e accessibili.
 
Il comfort dei nostri clienti passa dalla serenità di vivere in ambienti protetti.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui