Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, Ance: ‘subito i moduli aggiornati per la CILA’
NORMATIVA Superbonus, Ance: ‘subito i moduli aggiornati per la CILA’
AZIENDE

Enerqos realizza un impianto fotovoltaico da 427 kWp

Smaltita la copertura in amianto dell’azienda agricola Ghelli

Commenti 1070
03/06/2011 - Enerqos annuncia la conclusione dei lavori di costruzione dell’impianto fotovoltaico sulla copertura dell’Azienda agricola Ghelli, situata nella campagna mantovana. L’impianto ha una potenza di 427 kWp di picco.
 
Enerqos ha individuato la miglior soluzione tecnica per garantire sia il massimo rendimento dell’impianto sia un efficacie smaltimento dell’eternit. Realizzato con moduli Trina Solar 235 Wp  su copertura a lamiera grecata coibentata, l’ideale per ottenere un buon isolamento termico ed evitare l’effetto condensa, l’impianto si sviluppa su una superficie totale di circa 4.000 metri quadri e produrrà a regime circa quattrocentocinquanta chilowattora l’anno. Trina Solar è uno dei leader di mercato nella produzione di moduli fotovoltaici ad alte prestazione nonché sponsor del team Renault di Formula 1.
 
 “Questo impianto rappresenta per l’azienda una fonte di investimento sicura e redditizia che inoltre contribuirà alla tutela dell’ambiente su due fronti: produrrà energia pulita e il suo posizionamento ha permesso di eliminare la copertura in cemento-amianto, materiale i cui effetti nocivi sono tristemente noti a tutti”, commenta Pietro Pecchini, responsabile commerciale Tetti Industriali di Enerqos “altre aziende agricole del territorio dovrebbero seguire l’esempio di Ghelli, i vantaggi ottenibili da un investimento nel Fotovoltaico per questo settore sono molteplici e Enerqos è operativa in questo ambito perseguendo il progetto che ci piace definire L’Agricoltura Sostenibile”.
 
Enerqos offre al proprio Cliente un servizio completo: gestisce interamente la realizzazione dell’impianto, dalla progettazione e approvvigionamento dei materiali, dall’opera di smaltimento dell’amianto all’installazione con direzione del cantiere e collaudo, dal supporto per l’ottenimento di autorizzazioni e incentivi statali, al piano di manutenzione ventennale che permette di mantenere inalterate nel tempo l’efficienza e le prestazioni dell’impianto fotovoltaico. Enerqos propone anche un’esclusiva Garanzia di Performance che assicura la performance degli impianti “chiavi in mano” costruiti nel caso di mancato raggiungimento delle prestazioni previste. La garanzia di performance rappresenta la migliore possibilità di rendere “bancabile” il progetto presso gli istituti di credito.
 
“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto con Enerqos” commenta Lauro Ghelli proprietario dell’azienda agricola “in un solo colpo abbiamo ottenuto una fonte energetica redditizia che soprattutto salvaguarda la nostra terra”.


ENERQOS su Edilportale.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui