Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, giro di boa per la prima fiera virtuale dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, giro di boa per la prima fiera virtuale dell’edilizia
AZIENDE

Imprese storiche d’Italia: Fassa Bortolo tra i premiati

Commenti 4311
28/06/2011 - Fassa Bortolo è una delle 150 imprese storiche premiate a Roma lo scorso 8 giugno nell’ambito della manifestazione “Italia 150. Le radici del futuro”.
L’evento, organizzato in occasione dei festeggiamenti per i 150 dell’Unità d’Italia, ha voluto valorizzare le imprese Italiane che con la loro longevità testimoniano le trasformazioni più profonde dell’Italia e hanno contribuito significativamente allo sviluppo economico del nostro Paese. In questi esempi “di eccellenza” italiani autorevoli hanno raccontato il passato e il futuro dell’Italia da quattro punti di vista: quello della scienza, della creatività, dell’economia e della cultura.
 
Soltanto 150 delle oltre duemila Aziende ultracentenarie inserite nel Registro delle imprese Storiche sono state premiate con una medaglia storica di bronzo della Repubblica Italiana, il tricolore e una targa commemorativa: Fassa Bortolo, leader nelle soluzioni di qualità per l’edilizia, è una di queste.
La prima attestazione di un membro della famiglia in questo settore si trova in un estimo del 1710. Una tradizione antica che di generazione in generazione ha saputo rinnovarsi fino a giungere agli attuali vertici di qualità, tecnologia ed attenzione verso l'ambiente.
 
La cerimonia di premiazione si è svolta nella suggestiva cornice di Palazzo Colonna, a Roma, alla presenza di Ferruccio Dardanello, Presidente Unioncamere e Ermete Realacci, Presidente della Fondazione Symbola. Sono intervenuti Dario Di Vico, giornalista del Corriere della Sera, Giovanna Ferragamo, imprenditrice della moda, Lucia Votano, fisico e direttore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare del Gran Sasso, il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta e numerose personalità del mondo della cultura, dell’economia e della moda, che hanno portato testimonianze dell’evoluzione dell’Italia nei diversi settori.
Madrina dell’evento, l’attrice Maria Grazia Cucinotta, ambasciatrice di italianità.
Per Fassa Bortolo ha ritirato il premio Sabina Fassa, figlia del Presidente Paolo Fassa, che porta avanti, con la passione di sempre, la tradizione familiare.
Un riconoscimento importante per un’Azienda storica, ma fortemente proiettata verso il futuro, con un impegno nell’innovazione che si concretizza non solo nella produzione, ma anche attraverso le tante iniziative culturali di cui è promotrice.

www.fassabortolo.com


FASSA S.p.a. su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui