Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
AZIENDE

Stea Divisione Energia Solare partecipa a ASIWORKSHOP 2011

24/06/2011 - In un momento storico di grande criticità per l'economia generale, l’ASI, il Consorzio per l'Area Industriale di Bari, intende partecipare attivamente ad incentivare la ripresa nei sistemi produttivi locali e nei circuiti indotti, con ricadute positive per l'intera comunità.

Ecco perchè nasce un evento di b2b denominato AsiWorkShop2011, che vedrà alla fine di giugno prossimo la prima edizione.

Obiettivi raggiungibili
A tal fine va sottolineato che questa iniziativa servirà ad allargare gli orizzonti della conoscenza, della ricerca e dell'innovazione, a promuovere lo scambio delle relazioni, ad avviare un sistema di reti industriali e sostenere le politiche di marketing territoriale.
Per l'ASI sono obiettivi importanti e sostenibili per contribuire ad accelerare i processi di qualificazione delle aree industriali e delle infrastrutture nei comprensori di propria pertinenza fra Bari, Modugno e Molfetta.

I protagonisti: le imprese
Gli operatori interessati sonoda un lato, gli espositori, ovvero aziende locali e non, selezionate in grado di offrire una gamma di servizi, prodotti e forniture nei settori tecnici e di innovazione tecnologica, largo consumo, tempo libero, trasporti, finanza, benessere, lavoro e formazione, energia e clima, ambiente, edilizia e complementi, arredamento,ufficio, sicurezza, pubblicità e comunicazione, informatica, gastronomia, salute, sport,luxury ed altro ancora.

I vantaggi per questi operatori sono e si possono così descrivere:
- incontro diretto con un circuito di oltre 1000 aziende in un tempo circoscritto;
- possibilità di personalizzare le proprie offerte;
- far parte di una nicchia di business per un pubblico mirato, essere fortemente pubblicizzati contestualmente con un piano di internet marketing ad un pubblico virtualmente illimitato e con il supporto di video - streaming live.

Dall'altro lato, i visitatori e i buyers, ovvero specificatamenteaziende appartenenti al comprensorio ASI alle quali sottoporre proposte nei settori merceologici suindicati, con fornitori qualificati, selezionati, innovativi e competitivi, per ottenere più qualità, prodotti e
tecnologie per migliorare le proprie produzioni e soprattutto novità di ultima generazione.

I vantaggi per questi altri operatori sono importantissimi e si possono così descrivere:
- partecipare ai lavori dei convegni per ottenere e dare contributi sui temi scelti;
- usufruire di proposte predisposte specificatamente per la circostanza;
- usufruire prioritariamente dei programmi di intrattenimento e spettacolo;
- essere fortemente pubblicizzati contestualmente con un piano di internet marketing ad un pubblico virtualmente illimitato e con il supporto di video - streaming live.

Per questa fattispecie è in fase di preparazione un piano dettagliato di interventi, definito con i  nostri specialisti di internet marketing e, per consentire di ampliare la visibilità della rassegna con collegamenti ad altri pubblici interessati.

Date e periodo
Le date previste sono lunedì 27, martedì 28 e mercoledì 29 giugno 2011, inestate in modo che le imprese avrebbero maggiore tranquillità per partecipare, sia come espositori che come visitatori.

Non solo affari
Durante i tre giorni della rassegna, verranno proposti e organizzati convegni e/o seminari su temi importanti per sostenere il sistema produttivo pugliese in rapporto con il mercato globale, nell'apposita Sala Convegni opportunamente attrezzata prevedendo un incontro al mattino ed uno al pomeriggio nella giornata di martedì, mentre uno soltanto nella mattinata per il mercoledì e il giovedì.
In questa prima edizione verranno trattati quattro argomenti principali tra i quali:
- sicurezza sul lavoro
- reti d'impresa
- gestione e organizzazione del territorio industriale
- assetto e arredi dell'area industriale.

L’organizzazione farà leva sulla collaborazione con le stesse imprese, con esperti, istituzioni, banche, università, testate giornalistiche e managers di alto profilo. Si sceglieranno relatori in grado di apportare contributi significativi agli argomenti per l'avvio di nuovi processi evolutivi e strategie concrete di business.

Contenitori di proposte
Negli spazi espositivi della rassegna, allestiti in stand (da 3x3 metri come modulo base), sarà organizzato un percorso suddiviso in settori merceologici che aiuti il visitatore a scegliere il segmento interessato e dove si scambieranno domanda e offerta dei due comparti produttivi protagonisti del Workshop. Uno spazio apposito verrà dedicato “alla sicurezza sul lavoro” con operatori selezionati e qualificati,di concerto con l'Apos.

Business and Entertainment
Per rendere più accattivante l'intero programma sono previsti eventi musicali e culturali, con degustazioni e promozioni, dedicati agli operatori che interverranno. Nello specifico, il martedì e mercoledì,a fine giornata alle ore 21.00, serate con comici nazionali,di cabaret (Zelig …) e musica, mentre il giovedì mattina è prevista una promozione enogastronomica con operatori del settore.
Per questo lo spazio individuato è nel cuore del parco verde, dove il giovedì mattina sarà disponibile un servizio per la famiglia con attrazioni per i piccoli e le signore. Infine grande rilevanza avrà il servizio di “team building” che per i tre giorni della rassegna sarà a disposizione delle imprese espositrici e quelle dei visitatori e supporters.

Organizzazione e operatività
Per realizzare l'evento, gli organizzatori, con esperienze trentennali nel campo dei grandi eventi, utilizzerà nuove strategie e tecnologie per offrire un serio contributo allo sviluppo delle relazioni fra imprese. Infatti il team operativo, composto da professionisti, si occuperà
specificatamente di internet marketing per esaltare esponenzialmente la rassegna, di relazioni industriali, di aspetti tecnici e partecipazioni, di marketing, comunicazione e pubblicità, di sostegno alla commercializzazione dei prodotti e servizi degli operatori.
Per maggiori informazioni visita il sito dedicato.


STEA - DIVISIONE ENERGIA SOLARE su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui