Carrello 0
AZIENDE

Wagner & Co Solar Italia: la differenza è nei dettagli

09/06/2011 - Un impianto fotovoltaico rappresenta un investimento importante che deve garantire standard di  durata dei moduli per lunghi periodi e in caso di avverse condizioni ambientali. Un buon impianto fotovoltaico deve garantire un fissaggio sicuro dei moduli alla struttura e quindi rispondere a determinati standard qualitativi e costruttivi.
 
Da qualche anno il mercato del fotovoltaico in Italia ha un nuovo player: Wagner & Co Solar Italia che, nello sviluppo dei sistemi di montaggio, si è imposta requisiti restrittivi in termini di progettazione impiegando materiali di alta qualità e tecnologie innovative, affidandosi all’esperienza e alla competenza ingegneristica trentennale maturata dai suoi collaboratori sul mercato mondiale. I severi controlli effettuati durante tutto il processo di produzione garantiscono la qualità eccezionale dei suoi prodotti riconosciuti dai clienti affidabili e di elevata qualità.
 
I sistemi Wagner & Co Solar Italia sono inoltre estremamente flessibili e soddisfano in modo ottimale qualsiasi esigenza : per nuove costruzioni ed applicazioni retrofit, per abitazioni monofamigliari e per grandi progetti.
 
L’Ufficio Tecnico di Wagner & Co Solar Italia offre senza costi aggiuntivi un servizio di  dimensionamento statico per ogni luogo di installazione. E‘poi disponibile su richiesta  un servizio di sviluppo del progetto chiavi in mano.
 
In particolare, i Sistemi di montaggio TRIC© per impianti fotovoltaici e per collettori termici presentati a questa edizione di Intersolar a Monaco, sono realizzati in materiali pregiati tra i quali l’alluminio e l’acciaio inox classe A2 70, normalmente destinati ad uso navale, e quindi garantiti 10 anni e certificati TÜV.
 
Disponibile in più versioni a dimostrazione della sua versatilità, il sistema di montaggio nella versione TRIC© A per l’ancoraggio di moduli fotovoltaici su tetti dispone di componenti premontati per tetti inclinati facili e pratici da montare che garantiscono un‘installazione razionale e sicura. Il profilo in alluminio HDC di nuova concezione consente di realizzare interassi di fino a 1,85 m tra due staffe di ancoraggio. Elementi di giunzione premontati con distanziali permettono l‘inserimento dei profili in ogni condizione. L‘ ampia gamma di staffe di ancoraggio si adatta alle più comuni tipologie di tegole e di copertura.
 
La versione TRIC© F permette di installare moduli fotovoltaici su ogni tipologia di superficie, piana, inclinata o terrena. Il sistema è costruito con materiali pregiati resistenti alla corrosione e studiato fin nei minimi dettagli. Grazie ad una razionale revisione ed una corretta combinazione di ogni singolo componente è stato possibile infatti ottenere un sistema ulteriormente ottimizzato staticamente a vantaggio di leggerezza ed economicità. Ciò è dimostrato dal minor numero di elementi necessari al montaggio: fino ad un solo triangolo di supporto ogni due moduli fotovoltaici. Un’installazione rapida, semplice e sicura.
 
Nel caso di installazioni su coperture di edifici industriali, un sistema di montaggio con un peso proprio ridotto comporta grandi vantaggi.
Il modello TRIC© F pro è un sistema ottimizzato aerodinamicamente in galleria del vento sviluppato appositamente per tetti piani o inclinati di edifici industriali.
 
Il TRIC© F pro,  grazie al peso proprio fortemente ridotto,  necessita per casi standard solo di un terzo del carico di zavorra comunemente richiesto da altri sistemi. La particolare realizzazione evita non solo la pressione dinamica al di sotto dell‘impianto ma si riducono  notevolmente anche le forze di sollevamento causate dal vento.
 
Il montaggio dei moduli avviene direttamente sui profili di base e sui puntoni, il tutto viene poi carenato con una lamiera posteriore. Ciò costituisce un collegamento molto stabile tra i moduli che non richiede alcun ancoraggio alla copertura del tetto. Grazie all‘altezza limitata di max. 0,48 m TRIC© F pro ricade tra le deroghe della norma DIN 1055, la quale non impone di tener conto degli accumuli di neve per sovrastrutture del tetto alte < 0,5 m.


Wagner & Co. Solar-Italia su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: la domanda Partecipa