Carrello 0
AZIENDE

Wavin Italia presenta RENOVA

La soluzione firmata Chemidro per realizzare un impianto radiante in soli 3 cm di spessore

13/06/2011 - Wavin Italia, azienda leader nello sviluppo di sistemi di tubazioni in plastica per il settore delle costruzioni e delle applicazioni per infrastrutture, presenta il nuovo sistema RENOVA per impianti di riscaldamento e raffrescamento radianti. Ideale per le ristrutturazioni e caratterizzata da una velocissima messa a regime, la soluzione radiante ribassata a pavimento firmata Chemidro garantisce il massimo del confort in soli 3 cm di spessore (oltre alla piastrella o al parquet), grazie all’utilizzo combinato del pannello RENOVA in foglia rigida e del tubo Chemidro.
 
Rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali, RENOVA è in grado di assicurare un miglioramento dell’80% in termini di risposta termica dell’impianto radiante, garantendo di conseguenza una regolazione ancora più semplice. Il sistema assicura inoltre una velocità di posa senza precedenti, grazie all’adesivo incorporato che consente ad ogni pannello di aderire in maniera ottimale al fondo, e un elevato risparmio economico che si ottiene evitando la demolizione dei vecchi pavimenti.
 
Il pannello RENOVA è composto da una foglia rigida dotata di speciali nocche che permettono installazioni con massetti ribassati a ridotto spessore al di sopra del tubo e rappresenta la soluzione ideale per ristrutturazioni con interasse di posa multiplo di 50mm. La parte inferiore è costituita da uno strato collante che consente di applicare il pannello a strati preesistenti di pavimentazione o a sottofondi grezzi; le nocche perimetrali, opportunamente dimensionate, permettono invece il collegamento rigido per la sovrapposizione dei due lati.
 
Complemento ideale del pannello RENOVA, l’eccezionale tubo Flexius per riscaldamento e raffrescamento a pavimento è in grado di soddisfare nel migliore dei modi le esigenze del mercato radiante, grazie ad una serie di caratteristiche ineguagliabili. Caratterizzato da una semplicità dell’installazione e da una flessibilità senza precedenti anche a temperature molto basse, che consente all’installatore di dedicare maggiori energie alla realizzazione dell’intero sistema e alla messa in servizio, Flexius è dotato di cinque strati inPB-R 509 e di una barriera all’ossigenoEVOH. Riciclabile al 100% e resistente a sollecitazioni, corrosione, urti e compressione, il prodotto Chemidro è la soluzione ideale per tutte le tipologie di pavimentazione.
 
Punti di forza dei prodotti:
 
Pannello RENOVA
- Sistema radiante in soli 3 cm di spessore
- Ideale per ristrutturazioni
- Miglioramento della risposta termica dell’80% rispetto ai tradizionali sistemi
- Elevata velocità di posa
- Consistente risparmio economico
 
Tubo Flexius
- Massima sicurezza di installazione
- Duttilità e stabilità di forma
- Bassa dilatazione termica
- Posa a tutte le temperature senza preriscaldamento
- Ideale per tutti i tipi di pavimentazione
- Unisce flessibilità e resistenza a sollecitazioni, corrosione e urti
- Cinque strati in PB-R 509 e barriera all’ossigeno EVOH
- Riciclabile al 100%
- Conforme alla normativa EN ISO 15876
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati