Carrello 0
Al via la prima edizione di Award Ecohitech ‘Speciale Automation’
CONCORSI

Al via la prima edizione di Award Ecohitech ‘Speciale Automation’

di Daniela Colonna

Un premio all’innovazione tecnologica amica dell’ambiente

10/06/2011 - Lo storico riconoscimento assegnato annualmente, dal 1998, alle aziende e agli enti pubblici che hanno raggiunto significativi risultati in tema di ecocompatibilità sfruttando tecnologie innovative, approda al mondo dell’automazione industriale con un’edizione speciale dedicata alle imprese che producono o rappresentano componenti o sistemi per l’automazione di processo, di fabbrica e del building e alle aziende che li utilizzano.

Nato inizialmente per premiare le aziende eco-virtuose nei settori dell’elettronica e dell’ICT, l’Award ha esteso l’orizzonte a tutte le applicazioni della tecnologia al servizio dell’ambiente.
 
Il Premio, promosso da Consorzio Ecoqual’It ha già ottenuto, per questa edizione ‘Speciale Automation’, il patrocinio di: Ministero dell’Ambiente, Ministero dello Sviluppo Economico, GISI, Anipla, Fast, Clui Exera, Consorzio PNI e importanti sponsorizzazioni.
 
Award Ecohitech ‘Speciale Automation’ assegnerà un premio Componenti e Sistemi e un premio Applicazioni per le seguenti categorie: Factory Automation per applicazioni nell’Industria Manifatturiera in generale (per esempio in ambito Automotive, Aerospaziale, nel settore della Plastica, nelle Macchine per il confezionamento ecc.), Process Automation per applicazioni nell’Industria di Processo (per esempio in ambito Oil & Gas, Siderurgico, nella Chimica fine ecc.), Building Automation per applicazioni di automazione negli edifici, dal controllo delle variabili ambientali alla gestione dell’energia e dell’illuminazione fino all’automazione dei servizi dell’infrastruttura.
 
Un premio sarà dedicato alle Pubbliche Amministrazioni, ai gestori di servizi ambientali, municipalizzate, società pubbliche o società partecipate che utilizzano componenti e sistemi.

È inoltre prevista l’assegnazione di premi e menzioni speciali alle piccole e medie aziende e ai centri di ricerca applicata. Gli Award Ecohitech ‘Speciale Automation’ saranno assegnati nel corso della manifestazione fieristica SAVE, che si svolgerà dal 25 al 26 ottobre a Verona Fiere, dove i progetti saranno visibili in una galleria espositiva appositamente realizzata.
 
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 30 settembre 2011 alla segreteria organizzativa. Tutti i dettagli del bando e la domanda di partecipazione sono presenti sul sito www.awardecohitech.it
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa