Carrello 0
AZIENDE

11.000 sedie Alite di Brunner per il Qatar

Modello studiato appositamente per il Centro Congressi QNCC

22/07/2011 - Due anni d’intenso lavoro al progetto sono stati premiati: Brunner ha ottenuto dall’Emirato del Qatar, il più grosso contratto nella storia dell’azienda di Rheinau. Nelle prime settimane di Giugno 2011 sono state spedite 11.000 sedie della serie Alite al Centro Nazionale dei Congressi in Qatar (QNCC), un nuovo spazio di altissimo livello. “Determinante è stata la flessibilità della sedia” così dichiara Marc Brunner, amministratore delegato dell’azienda, “Il modello Alite è stato modificato secondo le esigenze del cliente, sviluppandola ulteriormente ed adattandola all’architettura del Centro Congressi in Qatar.”
 
QNCC – Punto di riferimento tra i centri congresso del Medio Oriente.
Con questo centro, il QNCC nella capitale Doha, nasce ciò che attualmente è il più grande Centro Congressi di tutto il Medio Oriente. La struttura, che copre una superficie di 40.000 mq, è stata progettata dal rinomato architetto giapponese Arata Isozaki. La facciata di questo edificio è sorprendente in quanto vi è un’imponente costruzione a forma di tronchi e ramificazioni che si innalzano fungendo anche da struttura portante. La sua spettacolare opera architettonica di acciaio, legno, marmo e vetro ha già ottenuto un primato nel design per energia ed ambiente in quanto trasmette un legame con la natura attraverso un linguaggio figurativo e comunica con una ampia gamma di concetti sull’energia proiettati verso il futuro. Al suo interno si trovano tre auditorium, un teatro con 2.300 posti a sedere e un’ampia sala conferenze per 4.000 persone. Inoltre vi sono anche spazi   per mostre oltre a saloni ed altre zone di dimensioni più ridotte per eventi e riunioni.
 
Alite – modello studiato appositamente per il Qatar
Per l’arredamento interno di questi spazi esclusivi è stato scelto il modello Alite. Questa sedia creata completamente in alluminio anodizzato è leggera, maneggevole ed impilabile. Le richieste specifiche del cliente sono state pienamente soddisfatte grazie a una realizzazione personalizzata. Il modello per il Qatar ha uno schienale rimuovibile con imbottitura ricoperta da una stoffa creata in esclusiva. Si è anche tenuto conto, nell’esecuzione tecnica, dei rivestimenti di sicurezza richiesti dalle normative del paese e dei fattori culturali come ad esempio un maggiore spazio tra le sedie.

www.brunner-group.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati