Carrello 0
AZIENDE

Aisin e Tecnocasa Climatizzazione, una scelta di valore

L’unico distributore europeo delle pompe di Calore a Gas AISIN

08/07/2011 - Dal 1978 Tecnocasa Climatizzazione opera nel settore della climatizzazione e del risparmio energetico, raggiungendo nel 2000 un prestigioso traguardo: diventare unico distributore europeo delle pompe di Calore a Gas (GHP) di AISIN – azienda del gruppo TOYOTA. Nel 2001, dopo l’ottenimento del marchio CE, inizia lo sviluppo del Modulo Idronico AWS Yoshi per applicare la tecnologia GHP anche agli impianti ad acqua e renderli maggiormente conformi alla cultura europea.
 
Dopo tre anni di partnership, Aisin amplia ulteriormente il sodalizio concedendo l’esclusiva europea per la distribuzione del Microcogeneratore a gas (MCHP). Con questi due nuovi prodotti, punte di diamante di una proposta già ai massimi livelli, l’azienda ha accettato la sfida più importante: diffondere una nuova idea di climatizzazione e di produzione dell’energia elettrica utilizzando direttamente il gas (metano o GPL) per abitazioni private, uffici, hotels, aziende.
 
Una nuova cultura: climatizzare con il gas (metano o gpl)
Con i due nuovi prodotti, punte di diamante di una proposta già ai massimi livelli, nasce per Tecnocasa Climatizzazione la sfida più importante: diffondere una nuova idea di climatizzazione e di produzione dell’energia elettrica utilizzando direttamente il gas (metano o GPL). Oggi è possibile affermare che questa tendenza – ottenere benessere e comfort consumando e inquinando meno – è la mission che ormai muove il mondo intero della climatizzazione.
 
Il valore del servizio
Tecnocasa Climatizzazione è un’azienda customer oriented: qualità di prodotto deve essere accompagnata da altrettanta qualità dei servizi, che diventano parte integrante della nostra offerta. L’attività non è limitata alla semplice vendita di un macchinario – per quanto altamente tecnologico e di indubbio valore – ma comprende collaborazione e sostegno in ogni momento del rapporto con il cliente: dalle informazioni tecniche in fase di prevendita all’assistenza nel post vendita. Questo è possibile grazie a una rete capillare di agenzie e centri assistenza, con tecnici formati direttamente e periodicamente ai quali viene trasmesso tutto il know‐how appreso grazie a seminari e corsi di formazione che AISIN organizza presso le proprie sedi giapponesi.
 
Il valore sul mercato
Massimiliano Lucarelli, amministratore delegato scelto tre anni fa da Graziano Mogliani Presidente di Tecnocasa Climatizzazione per una gestione manageriale dell’azienda, è stato recentemente eletto come Vicepresidente di due associazioni prestigiose all’interno del gruppo Anima di Confindustria, nel settore termoidraulico: Italcogen, Associazione dei costruttori e distributori di impianti di cogenerazione e Climgas, Associazione costruttori e distributori di apparecchiature a gas per la climatizzazione. Lucarelli approda a Tecnocasa Climatizzazione dopo aver maturato importanti esperienze in tutto il mondo, soprattutto in Giappone ed oltre un profondo conoscitore delle cultura, non solo aziendale, del Sol Levante ne parla correttamente la lingua.
 
I prodotti, tra efficienza ed efficacia
Stesso comfort, meno consumi. È questa la filosofia che anima la proposta di Tecnocasa Climatizzazione. Le Pompe di Calore a gas GHP permettono importanti risparmi nella climatizzazione ambientale grazie all’utilizzo diretto del gas tramite il motore endotermico appositamente sviluppato dal Centro Ricerche e Sviluppo TOYOTA per AISIN. Allo stesso modo il Microcogeneratore  MHCP Aisin, grazie ad un efficiente motore endotermico, permette di avere energia elettrica e calore tagliando costi ed inquinamento. Il modulo Idronico AWS Yoshi rappresenta la soluzione ideata e brevettata da Tecnocasa Climatizzazione per estendere i benefici della climatizzazione con GHP anche agli impianti che utilizzano l’acqua come termovettore.
 
La rete commerciale Tecnocasa Climatizzazione
Tecnocasa Climatizzazione è presente in tutta Italia grazie ad una rete capillare di circa 40 agenti con competenza di zona coordinati da Paolo Galluzzo, Responsabile Vendite Italia e coadiuvati da  circa 40 centri di assistenza. La distribuzione in Europa è gestita attraverso distributori internazionali.
 
Un valore certificato
La qualità  e l’affidabilità di Tecnocasa Climatizzazione sono valori concreti riconosciuti da importanti certificazione. L’azienda  ha conseguito la UNI EN 9001:2008, ma già dal 1997 ottiene il primo riconoscimento per  il rispetto gli standard Iso di gestione. Di competenza dell’azienda marchigiana è anche l’ottenimento e l’implementazione del marchio CE nel rispetto delle Direttive Europee per la commercializzazione delle apparecchiature distribuite. Anche la sostenibilità ambientale è certificata: AISIN rientra negli standard ISO 14001 che attestano il rispetto di un sistema ambientale dell’azienda.


TECNOCASA CLIMATIZZAZIONE su Edilportale.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati