Carrello 0
AZIENDE

AkzoNobel con AIB nel cuore dell’Abruzzo

Insieme per un progetto di solidarietà con il Corpo Volontari Antincendi Boschivi del Piemonte

12/07/2011 - Si è svolta sabato 9 luglio l’inaugurazione della sala polivalente ricavata dall’ex scuola elementare di Petogna, presso il Comune di Barisciano (AQ).
 
Il recupero e restauro della struttura è stato possibile grazie all’impegno dei volontari AIB – Antincendi Boschivi del Piemonte – e del gruppo AkzoNobel che ha fornito tutto il materiale occorrente per la pitturazione interna ed esterna per un totale di quasi 3000 mq.
 
I lavori, iniziati circa un anno fa, sono stati portati a termine con la supervisione del Servizio di Assistenza Tecnica Sikkens di AkzoNobel, e ha visto la forte partecipazione di numerosi volontari che si sono susseguiti nel corso di questi mesi.
 
L’ex istituto assumerà quindi le vesti di Centro Polifunzionale e di Aggregazione. Al piano terra prenderà posto un centro ricreativo per la terza età, l’ufficio postale e il magazzino della Pro Loco. Al primo piano sarà posto il salone della Pro Loco, la Sala Consigliare e il locale riservato alla delegazione comunale. Infine, il secondo ed ultimo piano sarà dedicato alla Biblioteca e ad una sala incontro per i giovani.
 
Alla cerimonia di inaugurazione presente anche la Banda di Castelletto Sopra Ticino, nella quale suonano anche alcuni dipendenti di AkzoNobel, con la partecipazione delle autorità locali, della regione Piemonte, e dell’Amministrazione di Castelletto Sopra Ticino dove ha la sede operativa AkzoNobel. 


Akzo Nobel Coatings S.p.A. - SIKKENS su Edilportale.com


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Partecipa