Carrello 0
AZIENDE

ASSOBETON partecipa all’Osservatorio sul Calcestruzzo

28/07/2011 - È operativo dal 21 luglio 2011 l’Osservatorio sul Calcestruzzo e sul Calcestruzzo Armato, istituito dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e condiviso dalle rappresentanze associative più qualificate del settore.
 
Tra queste, anche ASSOBETON (Associazione Nazionale Industrie Manufatti Cementizi aderente a Confindustria) che ha chiesto in numerose occasioni, la più recente lo scorso giugno in occasione dell'Assemblea Nazionale dell’Associazione a cui ha partecipato Francesco Karrer, Presidente del C.S. LL.PP., un intervento istituzionale decisivo per garantire la qualità e la sicurezza nel mondo delle costruzioni e tutelare la concorrenza leale sul mercato.
 
L'Osservatorio costituirà, dunque, un punto di incontro fra le Amministrazioni, le Autorità preposte al controllo del mercato, la committenza pubblica e privata e il mondo imprenditoriale (attraverso le Associazioni di Categoria) con l'obiettivo, fra gli altri, di creare un canale istituzionale di comunicazione attraverso cui raccogliere dati e informazioni tecniche direttamente dal mercato.
 
“La nascita dell'Osservatorio è un segnale importante, – commenta il Presidente di ASSOBETON Renzo Arletti – che ben risponde alle richieste che la nostra Associazione avanza ormai da anni. Uno degli obiettivi perseguiti, infatti, è il monitoraggio dell'applicazione delle norme tecniche e la vigilanza sul mercato. Questo contribuirà al controllo e al sanzionamento dei comportamenti scorretti che penalizzano le realtà produttive che operano nella totale trasparenza e nel rispetto delle leggi”.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati