Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Pannelli innovativi per l’edilizia con prodotti di scarto, il progetto di Enea
TECNOLOGIE Pannelli innovativi per l’edilizia con prodotti di scarto, il progetto di Enea
AZIENDE

ASSOBETON partecipa all’Osservatorio sul Calcestruzzo

Commenti 2690
28/07/2011 - È operativo dal 21 luglio 2011 l’Osservatorio sul Calcestruzzo e sul Calcestruzzo Armato, istituito dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e condiviso dalle rappresentanze associative più qualificate del settore.
 
Tra queste, anche ASSOBETON (Associazione Nazionale Industrie Manufatti Cementizi aderente a Confindustria) che ha chiesto in numerose occasioni, la più recente lo scorso giugno in occasione dell'Assemblea Nazionale dell’Associazione a cui ha partecipato Francesco Karrer, Presidente del C.S. LL.PP., un intervento istituzionale decisivo per garantire la qualità e la sicurezza nel mondo delle costruzioni e tutelare la concorrenza leale sul mercato.
 
L'Osservatorio costituirà, dunque, un punto di incontro fra le Amministrazioni, le Autorità preposte al controllo del mercato, la committenza pubblica e privata e il mondo imprenditoriale (attraverso le Associazioni di Categoria) con l'obiettivo, fra gli altri, di creare un canale istituzionale di comunicazione attraverso cui raccogliere dati e informazioni tecniche direttamente dal mercato.
 
“La nascita dell'Osservatorio è un segnale importante, – commenta il Presidente di ASSOBETON Renzo Arletti – che ben risponde alle richieste che la nostra Associazione avanza ormai da anni. Uno degli obiettivi perseguiti, infatti, è il monitoraggio dell'applicazione delle norme tecniche e la vigilanza sul mercato. Questo contribuirà al controllo e al sanzionamento dei comportamenti scorretti che penalizzano le realtà produttive che operano nella totale trasparenza e nel rispetto delle leggi”.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui