Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

Il nuovo pannello composito Reynobond® Zinc prepatinato

Metallo naturale per facciate irresistibili

Commenti 5001
01/07/2011 - Il nuovo pannello composito Reynobond® Zinc è la soluzione creativa per facciate innovative. In collaborazione con VMZINC, Alcoa Architectural Products realizza con Reynobond® Zinc un pannello composito perfettamente planare, leggero con elevatissime caratteristiche meccaniche e al tempo stesso plasmabile, costituito da due lamiere di zinco prepatinate ed un’anima con particolare comportamento al fuoco (FR).
 
La particolarità: Reynobond® Zinc, completamente riciclabile, è ottenuto da una lega di zinco laminato, più resistente dello zinco puro. La superficie inossidabile è prepatinata ed è disponibile: in QUARTZ-ZINC®, una patina di colore grigio opaco dall’ aspetto caldo ed in ANTHRA-ZINC® per la prima volta sul mercato in pannello composito, ha una patina di colore antracite dall’aspetto pregiato simile all’ardesia naturale. Su richiesta, il pannello composito Reynobond® Zinc può essere fornito con QUARTZ-ZINC® e ANTHRA-ZINC® sui due lati del medesimo pannello. A contatto con l’atmosfera entrambe le superfici generano una naturale patina di carbonato di zinco che protegge la superficie e copre i graffi.
 
Dal tetto tradizionale alla facciata moderna
Il nuovo Reynobond® Zinc coniuga la bellezza naturale dello zinco con i vantaggi di un pannello composito: planarità, resistenza, facilità di lavorazione ed economicità. Il suo impiego su facciate ventilate conferisce all’edificio un carattere individuale e fortemente espressivo portando su elementi verticali la tradizione di un materiale che irradia naturalezza ed esclusività.
 
“Siamo lieti di aver introdotto sul mercato il nostro primo pannello composito in zinco grazie alla collaborazione con VMZINC”, dice Guy Scheidecker, Direttore Marketing e Vendite di Alcoa Architectural Products. “Sin dall’inizio, VMZINC era il candidato ideale per una partnership: un marchio forte come il nostro, che sviluppa prodotti innovativi e pregiati.”
 
Molteplici possibilità di formato, forma e fissaggio
L’aspetto naturale e vivo rende Reynobond® Zinc elemento ideale agli occhi di architetti e costruttori affascinati dalla sua molteciplità di impiego. Il pannello composito con spessore di 4 mm pesa 12,2 kg/m² ed è disponibile anche in grandi formati. Il pannello viene prodotto nelle lunghezze standard 2.000 mm, 3.000 mm e 4.000 mm, con una larghezza di 1.000 mm. Su richiesta sono disponibili anche pannelli con una larghezza 1.250 mm, uno spessore di zinco di 0,7 mm e lunghezze fino a 6.050 mm.
 
La varietà di fissaggi tecnici consente di creare la facciata in tante varianti, con le forme e gli effetti più diversi. Reynobond® Zinc permette di ottenere superfici curve, ad angolo e di design impossibili da realizzare con materiali più pesanti. Inoltre lo zinco si sposa straordinariamente bene con altri materiali come il legno, l’intonaco o l’ardesia ed è quindi anche l’anello di congiunzione ideale tra il tetto e la facciata.
 
 
Informazioni su Reynobond® Architecture
Reynobond® Architecture è un marchio Alcoa Architectural Products, presso Merxheim/Francia. Alcoa è il gruppo leader mondiale nel mercato dell’alluminio. Con i pannelli compositi in alluminio Reynobond® e le lamiere preverniciate in alluminio Reynolux® l’azienda offre un’ampia gamma di prodotti per l’architettura e l’edilizia. All’insegna del motto excellence in innovation Reynobond® Architecture si posiziona come leader nell’innovazione nel suo segmento di mercato.
 
Alcoa Architectural Products a Merxheim/Francia è un’azienda del gruppo Alcoa leader mondiale nella produzione di alluminio. 59.000 collaboratori in 31 paesi producono e commercializzano innumerevoli prodotti: dai pannelli compositi alle pellicole da cucina.


UMICORE BUILDING PRODUCTS ITALIA su Edilportale.com



Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa