Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

Inaugurato il primo impianto fotovoltaico di Conad Sicilia firmato Isofoton

Commenti 3773
28/07/2011 - Porta la firma di ISOFOTON il primo impianto fotovoltaico di Conad Sicilia. 2.000 metri quadrati di superficie, quasi quanto 2 piscine olimpioniche, installati sul tetto del magazzino della cooperativa che ha sede a Modica (RG) e  da cui partono i rifornimenti per 159 supermercati presenti in Sicilia orientale e a Malta.
 
L’impianto con una potenza totale di 200kwp, è stato installato dalla ditta Cerberus Srl sulla pensilina di copertura del piano di carico del Centro di Distribuzione, sfruttando uno spazio inutilizzato del magazzino. I pannelli solari, moduli ISOFOTON ad alta efficienza ISF-230, prodotti interamente nel centro di ricerca e sviluppo di Malaga, sono il risultato di un investimento di 1 milione di Euro che Conad Sicilia ha effettuato al fine di ridurre le emissioni del 30% rispetto al 2010 e raggiungere una produzione annua di energia elettrica di 326.700 kWh.
 
Giorgio Ragusa, Direttore Generale di Conad Sicilia ha così dichiarato: "Questo impianto è il primo passo di un progetto più ampio, finalizzato alla tutela dell’ambiente e a promuovere la produzione di energia pulita per mezzo del fotovoltaico. Complessivamente stimiamo un taglio alle emissioni di anidride carbonica di 103 tonnellate per un beneficio ambientale equivalente alla piantumazione di una foresta di 11 ettari. E’ un investimento in linea con le nostre politiche di sostenibilità ambientale. Già da qualche anno, infatti, promuoviamo un costante impegno verso la riduzione dei consumi energetici, progettando e costruendo i nuovi punti vendita nel pieno rispetto del territorio adottando soluzioni tecniche innovative nell’ambito del risparmio energetico e dell’ecologia. Siamo stati i primi della zona industriale in cui operiamo ad investire nella produzione di energia pulita”.
 
Juan Manuel Antelo, Country Manager di ISOFOTON ITALIA, ha sottolineato come una scelta di un partner strategico come Conad sia fondamentale per ISOFOTON, non solo per il prestigio dell’azienda e la possibilità di realizzare ulteriori impianti fotovoltaici nella catena di supermercati della cooperativa, ma anche per stimolare la sensibilità del solare tramite campagne informative realizzate ad hoc nei supermercati.   Conad Sicilia, infatti, aprirà le porte alla campagna internazionale, “Your Sun Your Energy” dedicata ad informare i consumatori sui benefici dell'energia solare fotovoltaica www.iltuosolelatuaenergia.com
 
 
ISOFOTON è una società globale, che conta una presenza in più di 60 paesi. ISOFOTON è pioniere e leader nella progettazione, produzione e fornitura di Soluzioni Energetiche Solari, contribuendo quindi allo sviluppo sostenibile. Basa la sua attività su tre tecnologie: Fotovoltaica, Termica a Bassa Temperatura e Fotovoltaica ad Alta Concentrazione.
 
ISOFOTON Italia, con sede a Milano, è la filiale italiana di ISOFOTON S.A. Nata nel 2003 con un’attività di pura distribuzione commerciale, ISOFOTON Italia si è successivamente sviluppata secondo il trend di crescita del mercato, con un ampliamento progressivo della rete di vendita e la creazione della divisione progetti interna. In Sicilia opera tramite la Divisione Operativa Locale Rei di Giuseppe Tomarchio.
 
CONAD SICILIA, con sede legale a Modica (RG), è una delle 8 cooperative del sistema Conad, Consorzio Nazionale Dettaglianti. Oggi è una delle maggiori imprese commerciali di riferimento in Sicilia, con 159 punti vendita associati. Le vendite al dettaglio di Conad Sicilia superano i 223 milioni di euro. La rete - distribuita in Sicilia orientale e nella repubblica di Malta – e il ce.di offrono lavoro ad oltre 1.480 dipendenti.
 
L’attività della CERBERUS S.r.l. si sviluppa nel campo dell’energia da fonti rinnovabili (Fotovoltaico, Solare Termico, Eolico) e della mobilità sostenibile, con l’intento di coniugare gli esiti del mondo della ricerca con le esigenze del sistema industriale e privato www.cerberus.it


ISOFOTON ITALIA su Edilportale.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui