Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Green pass, dal 15 ottobre sarà obbligatorio per lavorare negli studi professionali
PROFESSIONE Green pass, dal 15 ottobre sarà obbligatorio per lavorare negli studi professionali
AZIENDE

Parigi Industry presenta TERMOPAR®, il tubo interamente riciclabile

A garanzia di un’acqua pulita e potabile

27/07/2011 - Consapevole che l’acqua è indispensabile alla vita dell’uomo, anche in ambiti non strettamente legati all'alimentazione e alla cura del corpo, Parigi Industry ha voluto testimoniare il suo impegno ambientale con la realizzazione di un flessibile a uso sanitario e alimentare che, oltre a preservare la potabilità dell’acqua, risulta interamente riciclabile.
 
Con il prezioso aiuto di alcuni fornitori, il reparto Ricerca e Sviluppo di Parigi Industry è andato alla ricerca di  nuovi materiali che non rilasciano sostanze nocive a contatto con l’acqua potabile e che allo stesso tempo garantiscono un miglioramento delle caratteristiche di resistenza meccanica del prodotto finito senza ovviamente perdere di visita la facilità di installazione.
 
Per il nuovo tubo ecologico Termopar® è stato scelto il poliuretano, la  materia prima comunemente impiegata nella produzione di tubi per il settore alimentare e medicale che garantisce resistenza all’idrolisi, ottima tenuta anche alle temperature più alte, potabilità totale e garanzia di un utilizzo sicuro nel tempo.
 
Proprio perché completamente trasparente, il Termopar® si presenta a prima vista diverso dai tubi tradizionali. A differenza di altri prodotti realizzati con materiali riconducibili a prodotti termoplastici presenti sul mercato, ha una flessibilità identica ai tubi di gomma, resiste, con acqua a 90°C, a pressioni superiori anche ai tradizionali tubi in gomma.
 
Termopar® è stato il precursore dei tubi per uso sanitario conformi alle disposizioni del DM 174, il Regolamento Ministeriale concernente i materiali e gli oggetti che possono essere utilizzati negli impianti di captazione, trattamento, adduzione e distribuzione delle acque destinate al consumo umano, ancor prima che lo stesso entrasse in vigore nel luglio 2007.
 
Grazie alle sue caratteristiche di assoluto rispetto dell’acqua e dell’ambiente, il Termopar® è destinato a diventare un punto di riferimento su come dovranno essere realizzati i tubi idrosanitari in futuro, meritandosi l’appellativo di tubo ecologico al 100%.  Coperto da una garanzia di 10 anni, è disponibile nei diametri dal DN 6 al DN 13 ed è corredato di bussole in acciaio inox anticorrosione e di raccordi in ottone o materiale plastico.
 

PARIGI su Edilportale.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui