Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

Pietre Native - Serie Amazzonia by Casalgrande Padana

Proposta in 8 morbide colorazioni di tonalità calda

Commenti 5201
27/07/2011 – L’intensa azione di ricerca e sperimentazione che caratterizza gli elementi ceramici a elevato contenuto tecnico ed estetico della linea Pietre Native di Casalgrande Padana  trova una nuova forma espressiva con la serie Amazzonia.
 
Ottenuti con la più avanzata tecnologia applicata al grès porcellanato pienamente vetrificato, questi materiali reinterpretano la costituzione geologica e morfologica delle pietre naturali di riferimento, riproponendole con inedite contaminazioni cromatiche.  Struttura a tutta massa, granulometrie, venature, striature, sfumature, matericità e finiture di superficie ripresentano le stesse caratteristiche dei materiali litici presenti in natura, ma con cromatismi e variazioni tonali del tutto originali, che conferiscono al prodotto ceramico nuove capacità espressive in ambito estetico e compositivo. La conformazione è quella della pietra, mentre i colori sono creati appositamente.
 
Amazzonia, frutto di un’approfondita ricerca condotta sulla struttura e la composizione materico-cromatica del grès porcellanato pienamente vetrificato, viene proposta in 8 morbide colorazioni di tonalità calda, che vanno dal  bianco al grigio al nero, dal beige al bruno al marrone, dal verde al rosato.
La varietà della proposta cromatica è ulteriormente ampliata dalla disponibilità di due finiture - naturale e grip (leggermente strutturata) - e quattro formati modulari rettificati - cm 30x60, 60x60, 45x45, 45x90 - più tutti i formati ottenuti da taglio.  
 
Le elevate prestazioni tecniche e funzionali, associate alle ampie possibilità compositive, fanno della serie Amazzonia una soluzione ideale per pavimenti e rivestimenti, di ambienti interni ed esterni per tutti i settori applicativi: dall'edilizia residenziale alla moderna architettura pubblica, fino all'arredo urbano e alle opere di restauro.
 
Come tutta la produzione Casalgrande Padana, la serie Amazzonia si caratterizza per i contenuti di ecocompatibilità. L’azienda, infatti, da sempre è impegnata nella ricerca di tecnologie innovative per  produrre materiale dalle alte prestazioni ma a basso impatto ambientale, come testimoniano le certificazioni ISO 14001 ed Emas.
 
 
Caratteristiche tecnico-prestazionali
Tipologia prodotto: linea Pietre Native
Classificazione: Gruppo B1a completamente greificato (UNI EN 14411-G, ISO13006).
Formati: cm 30x60, 60x60, 45x45, 45x90.
Spessori: mm 10,5.
Colori: beige, black, brown, chocolate, eldorado, green, grey, white.
Finitura: superficie naturale e grip.
Caratteristiche dimensionali e d’aspetto: tolleranze minime nella 1° scelta (UNI EN ISO 10545-2).
Assorbimento acqua: ≤ 0,1% (UNI EN ISO 10545-3).
Resistenza alla flessione: N/mmq 50÷60 (UNI EN ISO 10545-4).
Resistenza al gelo: garantita (qualsiasi norma).
Resistenza attacco chimico(escluso acido fluoridrico): nessuna alterazione (UNI EN ISO 10545-13).
Resistenza usura e abrasione: alta
Dilatazione termica lineare: < 6,6x10-6 (UNI EN ISO 10545-8).
Resistenza alle macchie: garantita (UNI EN ISO 10545-14).
Resistenza dei colori alla luce: nessuna variazione  (DIN 51094).
 
Applicazioni: pavimenti e rivestimenti interni ed esterni, pavimentazioni sopraelevate, pareti ventilate, rivestimenti di facciata.
Campi d’intervento: edilizia residenziale, edilizia pubblica e dei servizi, commerciale e terziaria, nuove architetture e ristrutturazioni dell’esistente.
 
Tutte le piastrelle Pietre Native sono collaudate e certificate secondo le norme nazionali ed estere,confermando valori qualitativi superiori a quelli previsti.


Casalgrande Padana su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
Marika

Voglio avere una casa così!