Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l'estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l'estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

Pigmento® di VMZINC diventa blu cenere intenso

La colorazione della finitura Pigmento® Blu Cenere prende una tonalità più intensa. E lo zinco laminato Prepatinato nella texture QUARTZ-ZINC® assume il colore del cielo

Commenti 3355
07/07/2011 - Lo zinco titanio laminato VMZINC viene fornito in dodici differenti aspetti superficiali suddivisi in tre tipologie. In particolare, la tipologia dei Prepatinati si caratterizza per la patina superficiale, che grazie a un processo di fosfatazione, rimane omogenea e uguale nel tempo.
 
La finitura PIGMENTO®, conosciuta sul mercato sin dal 2005 per le particolari sfumature di colore, ha assunto una tonalità intensa di Blu Cenere ottenuta, come il Rosso Terra, il Verde Lichene e la precedente versione blu, con l’aggiunta di pigmenti minerali alla originale texture QUARTZ-ZINC®.
 
La finitura PIGMENTO® Blu Cenere nella tonalità più intensa, che nasce dall’avanzata ricerca sviluppata dalla divisione Building Products del Gruppo Umicore, può essere considerata “l’evoluzione colorata” di QUARTZ-ZINC®, il Prepatinato grigio caratterizzato da elevate prestazioni tecniche, in particolare lo strato di patina di 3 g/m², a cui viene aggiunto un rivestimento anticorrosione.
 
Lo speciale rivestimento, con spessore 20 volte superiore rispetto a un rivestimento organico sottile convenzionale, simile a quello di ANTHRA-ZINC®, agisce da ulteriore protezione anticorrosione aumentando notevolmente la resistenza alla ruggine bianca. PIGMENTO® presenta inoltre proprietà anti-impronte superiori a quello dello zinco con strato protettivo T.O.C. (Thin Organic Coating). Come tutti i laminati in zinco titanio VMZINC viene utilizzato per la realizzazione di facciate e coperture anche in combinazione con altri materiali.


UMICORE BUILDING PRODUCTS ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa