Carrello 0
AZIENDE

‘Progettare con il Sistema REP®: Travi REP®, Pilastri e Setti’

Disponibile da settembre la 4a edizione rivista e aggiornata del PRONTUARIO REP®

05/07/2011 - Edita da Maggioli Editore è in fase di stampa la nuova e aggiornata edizione del manuale per la progettazione e il calcolo delle strutture miste autoportanti  REP®.
 
Introducendo ai concetti fondamentali della tecnologia costruttiva REP®, il manuale di calcolo vuole essere un effettivo supporto tecnico per il dimensionamento, la progettazione e quindi la produzione di strutture miste, fornendo pratiche indicazioni per la modellazione  strutturale secondo le corrette prescrizioni normative a tutela della sicurezza strutturale.
 
In linea con la costante evoluzione del Sistema REP®, la 4a edizione del Prontuario REP® nasce infatti dall’esigenza di proporre a seguito della pubblicazione delle Norme Tecniche per le Costruzioni DM 14.01.2008 un manuale di calcolo e progettazione aggiornato rispetto alla normativa italiana e al più ampio contesto europeo ben definito dall’Eurocodice 4.
 
Grazie al  Prontuario REP® sarà possibile evitare errori riconducibili a procedure improprie che possono pregiudicare le attese, in termini di resistenza e di durabilità, alla base del progetto, così come errori derivanti da un’inappropriata interpretazione del comportamento delle strutture miste autoportanti in acciaio e calcestruzzo.
 
L’azione divulgatrice dell’edizione 2011 del Prontuario REP® assume particolare importanza se si considera l’innovativo indirizzo prestazionale assunto dalle più recenti normative tecniche che  fissano  gli obbiettivi ovvero i requisiti finali dell’opera, lasciando maggiore spazio e responsabilità alle figure professionali incaricate della progettazione e della realizzazione.
 
Il Prontuario REP® presenta 5 distinte sezioni che permettono una veloce consultazione per lasciare spazio ad approfondimenti mirati. Un documento tecnico con finalità informative e divulgative che attraverso contenuti tecnico scientifici concretizza gli aspetti relativi alla normativa vigente producendo un’azione di indubbio aiuto  a progettisti ed operatori del settore delle costruzioni.
 
È possibile prenotare una copia gratuita mandando richiesta a:com@tecnostrutture.eu
 

Tecnostrutture su Edilportale.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati