Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
NORMATIVA Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
AZIENDE

‘Progettare con il Sistema REP®: Travi REP®, Pilastri e Setti’

Disponibile da settembre la 4a edizione rivista e aggiornata del PRONTUARIO REP®

Commenti 5228
05/07/2011 - Edita da Maggioli Editore è in fase di stampa la nuova e aggiornata edizione del manuale per la progettazione e il calcolo delle strutture miste autoportanti  REP®.
 
Introducendo ai concetti fondamentali della tecnologia costruttiva REP®, il manuale di calcolo vuole essere un effettivo supporto tecnico per il dimensionamento, la progettazione e quindi la produzione di strutture miste, fornendo pratiche indicazioni per la modellazione  strutturale secondo le corrette prescrizioni normative a tutela della sicurezza strutturale.
 
In linea con la costante evoluzione del Sistema REP®, la 4a edizione del Prontuario REP® nasce infatti dall’esigenza di proporre a seguito della pubblicazione delle Norme Tecniche per le Costruzioni DM 14.01.2008 un manuale di calcolo e progettazione aggiornato rispetto alla normativa italiana e al più ampio contesto europeo ben definito dall’Eurocodice 4.
 
Grazie al  Prontuario REP® sarà possibile evitare errori riconducibili a procedure improprie che possono pregiudicare le attese, in termini di resistenza e di durabilità, alla base del progetto, così come errori derivanti da un’inappropriata interpretazione del comportamento delle strutture miste autoportanti in acciaio e calcestruzzo.
 
L’azione divulgatrice dell’edizione 2011 del Prontuario REP® assume particolare importanza se si considera l’innovativo indirizzo prestazionale assunto dalle più recenti normative tecniche che  fissano  gli obbiettivi ovvero i requisiti finali dell’opera, lasciando maggiore spazio e responsabilità alle figure professionali incaricate della progettazione e della realizzazione.
 
Il Prontuario REP® presenta 5 distinte sezioni che permettono una veloce consultazione per lasciare spazio ad approfondimenti mirati. Un documento tecnico con finalità informative e divulgative che attraverso contenuti tecnico scientifici concretizza gli aspetti relativi alla normativa vigente producendo un’azione di indubbio aiuto  a progettisti ed operatori del settore delle costruzioni.
 
È possibile prenotare una copia gratuita mandando richiesta a:com@tecnostrutture.eu
 

Tecnostrutture su Edilportale.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati