Carrello 0
AZIENDE

Vega, il nuovo serramento made in Tonini

Commenti 1581

Commenti 1581
07/07/2011 - Nasce VEGA 1.0, il punto di riferimento per i serramenti in PVC, una finestra, completamente riciclabile che  riduce drasticamente i costi di riscaldamento e raffrescamento risparmiando e rispettando l’ambiente.
 
Vega è la stella che ha dato il proprio nome a numerosi manufatti umani, prevalentemente mezzi di trasporto e strumenti scientifici. La prima stella a cui sia stata intitolata, nel 1971, un'automobile, la Chevrolet vega e  anche un velivolo, il Lockheed Vega. Definita dagli astronomi "la stella più importante nel cielo dopo il Sole”, riveste una grande importanza nell'astronomia, dal momento è stata impiegata per calibrare gli strumenti osservativi e come riferimento per la misurazione di alcuni parametri comuni a tutte le stelle.
 
Non poteva mancare quindi Tonini Vega (1.0): è il primo serramento che rispetta i parametri di risparmio energetico senza l’impiego di vetri “speciali” garantendo un isolamento termico anta/telaio pari a 1,0 W/m2K con un vetro a struttura doppia, un risultato possibile grazie ai contenuti tecnologici di questa nuova finestra caratterizzata da un profilo di 118 mm. L’ampiezza dell’anta consente di installare vetri fino a 60 mm di spessore: nasce così, grazie all’installazione di pannellature a struttura tripla, Vega 0.7 il primo serramento in PVC che garantisce un isolamento termico pari a 0,7 W/m2K.
 
Vega fa parte del progetto Eco Benefits di Tonini che mette in primo piano il miglioramento della qualità della vita e il rispetto totale della natura. Il serramento Tonini cerca di abbinare tutte le caratteristiche tecniche dei serramenti di PVC  al risparmio energetico. In virtù del loro elevato potere fono-isolante, le finestre di PVC  diminuiscono il consumo di energia nelle abitazioni.
 
Il serramento è composto da una struttura cava che consente un basso valore di  conducibilità termica ed è in grado di consentire eccellenti prestazioni in termini di  isolamento diminuendo i costi di riscaldamento delle abitazioni e apportando benefici sia ambientali che economici. Il potere di isolamento termico e acustico è dato dall’utilizzo di profili di alta qualità, abbinati  a vetri basso emissivi e fonoassorbenti. Inoltre, i due punti anti-effrazione di serie abbinati al vetro anti-vandalismo permettono un’eccellente sicurezza. Vega, il presente è già futuro.
 

TONINI su Edilportale.com


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa