Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Pannelli innovativi per l’edilizia con prodotti di scarto, il progetto di Enea
TECNOLOGIE Pannelli innovativi per l’edilizia con prodotti di scarto, il progetto di Enea
CASE & INTERNI

Tutta l’energia del colore nel Pantone Hotel

di Cecilia Di Marzo

Michel Penneman e Olivier Hannaert per Pantone Universe

Commenti 5862
18/07/2011 - Michel Penneman e Olivier Hannaert sono rispettivamente l’interior designer e l’architetto del Pantone Hotel di Bruxelles.
L'idea di un Pantonehotel è nata da una Pantonebag arancione che Michel Penneman ha acquistato 8 anni fa a Bruxelles, durante una mostra dei primi prodotti ad essere realizzati e brandizzati PANTONE.
 
Ciascuno dei sette piani dell'hotel e le 59 stanze sono illuminati dalle diverse palette di colori per “completare” le emozioni degli ospiti con tonalità distintive - vivaci o tenui.
L'hotel offre la più ampia selezione di prodotti PANTONE UNIVERSE in tutto il mondo, tutti disponibili per l'acquisto direttamente in hotel.
 
In facciata ogni piano è contraddistinto da un differente colore dello spettro solare. La lobby è resa più accogliente grazie all'inserimento di pannelli bianchi a cui sono stati abbinati pannelli colorati, usando solo i sette colori dei pavimenti.
 
In ciascuna delle 59 stanze c’è una foto astratta, scattata a Brussels dal fotografo Victor Levy, posizionata sulla testata del letto (per non disturbare il sonno dell’ospite) e la cui gradazione cromatica è in sintonia con il colore della stanza.




Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui