Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
MERCATI Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
NORMATIVA

La Manovra non taglierà gli incentivi alle rinnovabili

di Rossella Calabrese

La Reuters riferisce che nella versione inviata al Quirinale non c’è la riduzione delle agevolazioni

Vedi Aggiornamento del 20/10/2011
Commenti 5963
05/07/2011 - “Il testo della Manovra da 47 miliardi all’esame del Quirinale ‘non contiene’ il taglio degli incentivi nelle bollette di luce e gas”.
 
È quanto afferma oggi l’agenzia di stampa Reuters citando una fonte governativa.
 
Il testo della Manovra circolato ieri (Disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria), prevedeva invece il taglio del 30% rispetto ai livelli del 31 dicembre 2010 per “tutti gli incentivi, i benefici e le altre agevolazioni, comunque gravanti sulle componenti tariffarie relative alle forniture di energia elettrica e del gas naturale, previsti da norme di legge o da regolamenti”.
 
Il taglio, previsto dall’articolo 35, comma 10, del decreto (nella versione di ieri), avrebbe avuto decorrenza 1° gennaio 2012 ed era finalizzato a “ridurre il costo finale dell’energia per i consumatori e le imprese”. 
 
I Ministri dello Sviluppo economico, Paolo Romani, e dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo, avevano smentito la presenza della norma nel testo della Manovra inviato al Quirinale (leggi tutto).



Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
Piero

Grande l'odontotecnico Calderoli che per risparmiare il 3% sulle bollette elettriche, voleva azzerare il fotovoltaico! Siamo allo sbando e ancora speriamo che i grandi gruppi stranieri vengano a investire in Italia ... Non ci sono insulti adeguati per questa gente e dall'altra parte appaiono ancora peggio. Allibito ex elettore della Lega

thumb profile
Vash

Prima scrivono una norma inapplicabile, poi la tolgono, poi ricompare e i Ministri cadono dalle nuvole, poi sembra che non ci sia più... buffoni !! Sistema Italia = credibilità zero