Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
AZIENDE

Granitogres - Serie Architecture by Casalgrande Padana

Collezione orientata al mondo del progetto

Commenti 5899
09/08/2011 – La linea Granitogres di Casalgrande Padana amplia ulteriormente la propria offerta con la serie Architecture, una collezione di piastrelle ceramiche decisamente orientata al mondo del progetto, che si articola in una proposta di nuova concezione, basata sul colore e le finiture.
 
Prodotti adottando le più avanzate tecnologie del grès porcellanato pienamente vetrificato e colorato nella massa, questi materiali innovativi sono strutturati in una ricercata gamma cromatica di raffinate tonalità neutre con 12 colori, ordinati in una palette di grigi e una palette di beige e bruni, a cui si aggiungono un bianco e un nero. Eleganti colorazioni di gusto contemporaneo che sono proposte nella sobria e sempre attuale superficie naturale opaca e nella nuova versione gloss: una inedita finitura con morbide bombature a rilievo che richiamano la matericità del cemento spatolato; caratterizzata da suggestivi effetti di velature, lucido su opaco, e trasparenze, tono su tono.
 
Il risultato di questa accurata ricerca materico-cromatica mette a disposizione del progettista una serie di materiali  estremamente moderni, che consentono notevoli possibilità applicative in ogni ambito d’intervento architettonico, fornendo soluzioni specifiche per pavimenti e rivestimenti, sia in interni che in esterni, con ampie opportunità di personalizzazione.
 
Contraddistinte da elevate prestazioni tecniche e funzionali, le lastre in grès porcellanato della serie Architecture sono disponibili nei formati cm 30x60 e 60x60, oltre ai sottomultipli ottenuti da taglio.  
Come tutta la produzione Casalgrande Padana, la serie Architecture si caratterizza per i contenuti di ecocompatibilità. L’azienda, infatti, da sempre è impegnata nella ricerca di tecnologie innovative per  produrre materiale dalle alte prestazioni ma a basso impatto ambientale, come testimoniano le certificazioni ISO 14001 ed Emas.
 
Caratteristiche tecnico-prestazionali
Tipologia prodotto: linea Granitogres, grès fine porcellanato
Classificazione: Gruppo B1a UGL completamente greificato (UNI EN 14411 - ISO 13006).
Formati: cm 30x60, 60x60.
Spessori: mm 10,5.
Colori: white, beige, light brown, dark brown, light ivory, dark ivory, cool grey, warm grey, light grey, medium grey, dark grey, black.
Finitura: superficie naturale e gloss.
Caratteristiche dimensionali e d’aspetto: tolleranze minime nella 1° scelta (UNI EN ISO 10545-2).
Assorbimento acqua: ≤ 0,1% (UNI EN ISO 10545-3).
Resistenza alla flessione: N/mmq 50÷60 (UNI EN ISO 10545-4).
Resistenza al gelo: garantita (qualsiasi norma).
Resistenza attacco chimico(escluso acido fluoridrico): nessuna alterazione (UNI EN ISO 10545-13).
Resistenza usura e abrasione: illimitata
Dilatazione termica lineare: < 6,3x10-6 (UNI EN ISO 10545-8).
Resistenza alle macchie: garantita (UNI EN ISO 10545-14).
Resistenza dei colori alla luce: nessuna variazione  (DIN 51094).
 
Applicazioni: pavimenti e rivestimenti interni ed esterni, pavimentazioni sopraelevate, pareti ventilate, rivestimenti di facciata.
Campi d’intervento: edilizia residenziale, edilizia pubblica e dei servizi, commerciale e terziaria, nuove architetture e ristrutturazioni dell’esistente.

Casalgrande Padana su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui