Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Al via Edilportale Live Talk, la nuova serie sulle novità tecnologiche per l’abitare
RISPARMIO ENERGETICO Al via Edilportale Live Talk, la nuova serie sulle novità tecnologiche per l’abitare
AZIENDE

STR VISION CPM, nessuna distanza fra studio e cantiere

L’innovativo software al servizio del professionista tecnico dell’edilizia e delle costruzioni

Commenti 3255
03/08/2011 - Effettuare tutte le registrazioni sull’attività quotidiana e lo stato di avanzamento dei lavori direttamente dal cantiere come se si lavorasse in ufficio: un’opportunità che consente al professionista di tagliare tempi e costi nella gestione e controllo di commessa, rendendo più efficace l’intero processo.
 
È possibile grazie a STR VISION CPM, il modulo della piattaforma web-based STR VISION specializzato nella preventivazione e contabilità lavori. Nato dall’esperienza STR (Business Unit di INNOVARE24 - Gruppo 24 ORE, leader nella produzione di soluzioni informatiche per le imprese e i professionisti in ambito edile e impiantistico), STR VISION CPM declina le prestazioni di flessibilità, interoperabilità ed efficienza di STR VISION con la semplicità di esecuzione delle operazioni di registrazione di cantiere annullando la distanza fra questo e lo studio professionale.
 
Intuitivo e di rapido apprendimento, STR VISION CPM consente di importare e utilizzare i listini prezzi, consultare le banche dati del Gruppo 24 ORE, predisporre computi metrici e preventivi, redigere le contabilità dei lavori, qundi ottenere rapidamente le stampe dai modelli preimpostati e produrre report in autonomia con le funzioni di Business Intelligence nativa, oltre a possedere funzioni multilingua e di conteggi in valuta per un utilizzo internazionale.
 
Inoltre sempre con la massima semplicità l’impresa può predisporre le offerte, definire le analisi dei prezzi e determinare i fabbisogni su cui programmare gli approvvigionamenti. La possibilità di redigere in tempo reale direttamente dal cantiere le diverse registrazioni è fra i grandi vantaggi di STR VISION CPM al servizio del professionista tecnico dell’edilizia e delle costruzioni, grazie a soluzioni che permettono di utilizzare e registrare i dati del database aziendale direttamente dai cantieri. In questo modo in remoto, e in tempo reale, è possibile disporre di informazioni sempre aggiornate con cui controllare l’andamento delle commesse, come la produzione, gli utilizzi delle risorse (personale, mezzi e attrezzature), le consegne dei fornitori e le prestazioni dei subappaltatori.
 
Con la stessa semplicità di utilizzo la tecnologia innovativa di STR VISION CPM permette di operare via web dal cantiere con le stesse modalità e gli stessi dati degli utenti di sede per compilare le richieste d’acquisto, i rapportini giornalieri della manodopera, dei mezzi, delle attrezzature, così come attestare il ricevimento delle forniture registrando i DDT, consuntivare le prestazioni d’opera, e verifica l’avanzamento della produzione per la gestione dei SAL e dei SIL.

S.T.R. su Edilportale.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui