03/08/2011 - Effettuare tutte le registrazioni sull’attività quotidiana e lo stato di avanzamento dei lavori direttamente dal cantiere come se si lavorasse in ufficio: un’opportunità che consente al professionista di tagliare tempi e costi nella gestione e controllo di commessa, rendendo più efficace l’intero processo.
È possibile grazie a STR VISION CPM, il modulo della piattaforma web-based STR VISION specializzato nella preventivazione e contabilità lavori. Nato dall’esperienza STR (Business Unit di INNOVARE24 - Gruppo 24 ORE, leader nella produzione di soluzioni informatiche per le imprese e i professionisti in ambito edile e impiantistico), STR VISION CPM declina le prestazioni di flessibilità, interoperabilità ed efficienza di STR VISION con la semplicità di esecuzione delle operazioni di registrazione di cantiere annullando la distanza fra questo e lo studio professionale.
Intuitivo e di rapido apprendimento, STR VISION CPM consente di importare e utilizzare i listini prezzi, consultare le banche dati del Gruppo 24 ORE, predisporre computi metrici e preventivi, redigere le contabilità dei lavori, qundi ottenere rapidamente le stampe dai modelli preimpostati e produrre report in autonomia con le funzioni di Business Intelligence nativa, oltre a possedere funzioni multilingua e di conteggi in valuta per un utilizzo internazionale.
Inoltre sempre con la massima semplicità l’impresa può predisporre le offerte, definire le analisi dei prezzi e determinare i fabbisogni su cui programmare gli approvvigionamenti. La possibilità di redigere in tempo reale direttamente dal cantiere le diverse registrazioni è fra i grandi vantaggi di STR VISION CPM al servizio del professionista tecnico dell’edilizia e delle costruzioni, grazie a soluzioni che permettono di utilizzare e registrare i dati del database aziendale direttamente dai cantieri. In questo modo in remoto, e in tempo reale, è possibile disporre di informazioni sempre aggiornate con cui controllare l’andamento delle commesse, come la produzione, gli utilizzi delle risorse (personale, mezzi e attrezzature), le consegne dei fornitori e le prestazioni dei subappaltatori.
Con la stessa semplicità di utilizzo la tecnologia innovativa di STR VISION CPM permette di operare via web dal cantiere con le stesse modalità e gli stessi dati degli utenti di sede per compilare le richieste d’acquisto, i rapportini giornalieri della manodopera, dei mezzi, delle attrezzature, così come attestare il ricevimento delle forniture registrando i DDT, consuntivare le prestazioni d’opera, e verifica l’avanzamento della produzione per la gestione dei SAL e dei SIL.
S.T.R. su Edilportale.com

RISPARMIO ENERGETICO
Al via Edilportale Live Talk, la nuova serie sulle novità tecnologiche per l’abitare