Carrello 0
ARMA Architectural Materials. Anteprima Cersaie 2011
DESIGN NEWS

ARMA Architectural Materials. Anteprima Cersaie 2011

Rivestimenti ARMURE, IZUMO e SEKIHA

05/08/2011 – ARMA Architectural Materials propone materiali per l'architettura in grado di essere vissuti e interpretati da chi pensa, disegna, crea e costruisce nello spazio.
Con questo spirito ARMA torna al Cersaie insieme a INAX, l'azienda di ceramica giapponese attiva dal 1924 ad Aichi, per presentare le novità di prodotto e le ultime evoluzioni dei materiali per l'architettura e il design.
La location che le ospita è uno stand suggestivo in cui i prodotti sono i veri e propri protagonisti di un percorso espositivo ispirato alle atmosfere e alla filosofia giapponese. Il risultato è un tuffo in un'architettura essenziale, ma anche ricca di evocazioni e di rimandi che incarnano l'essenza della cultura nipponica.
 
Le novità di prodotto che saranno presentate in occasione del Cersaie vanno a completare la linea Trame ed ombre: si tratta di ARMURE, IZUMO e SEKIHA.
 
ARMURE è un rivestimento in grès giapponese disponibile in 3 colori naturali. Adatto sia per esterni che per interni, è costituito da elementi tridimensionali preassemblati su rete, nel formato 238X300 mm, con uno spessore di 14 mm.
ARMURE non necessita di sigillatura delle fughe a seguito della posa e può essere montato senza problemi anche su cappotto.
 
IZUMO è un rivestimento in porcellanato tridimensionale smaltato con smalti raku. Il prodotto è disponibile in bianco antico e nei due colori delle tradizionali lacche giapponesi: il rosso e il nero. IZUMO è utilizzabile sia per ambienti esterni che interni ed è prodotto in elementi da 300X100 mm, con uno spessore di 13 mm.
 
SEKIHA invece si inserisce nel filone del grès a spacco, dopo Hosowari, Sentousai e Toujurin. E' disponibile in 5 colori naturali. Le bacchette di cui è composto presentano uno spessore che va dai 14,5 ai 18 mm e sono montate su rete in nylon, in formato 237X300. Adatto a rivestimenti interni ed esterni, SEKIHA non richiede alcuna sigillatura dopo la posa.
 
La linea “TRAME E OMBRE” è una collezione di ceramiche per superfici verticali esterne ed interne, ispirata a canoni estetici legati alle tradizioni giapponesi. Si tratta di prodotti realizzati anche con materie prime di origine vulcanica estratte in Giappone, che della terra madre riescono a comunicare l’atmosfera di perfetto equilibrio e profondità della sua filosofia.
 
ARMA Architectural Materials nasce nel 2003 dall’entusiasmo e dalla passione del suo fondatore, Marcello Napoleone, collaboratore dal 1989 della Inax Corporation. In Italia ARMA è distributore esclusivo dei prodotti Inax e di altri prodotti in pietra, legno, cuoio, ceramica, metallo e tessuto, ideali per caratterizzare progetti di architettura d’interni ed esterni. Il forte orientamento al progettista si traduce nella volontà di instaurare un rapporto diretto e consulenziale, per comprenderne le esigenze e creare ambienti unici. L’azienda infatti garantisce assistenza sia in fase  di progettazione che di realizzazione. I prodotti Inax, distribuiti da Arma, si presentano idealmente suddivisi in due linee: TRAME E OMBRE e ECOCARAT.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati